Aubameyang? No grazie. 

Anche se in questi giorni la pista pare raffreddarsi, il ritorno del gabonese non è ancora del tutto escluso, ecco perché, secondo me, spendere 70/80 mln sarebbe sbagliato. 

Le domande che mi spingono a dire no a Pierre Emerick sono le seguenti:

La freccia del Borussia Dortmund è sicuramente un ottimo attaccante, ma è l'uomo giusto là davanti? Io non credo, per due semplici motivi: uno lui è abituato agli spazi aperti lasciati dalle difese tedesche, cosa che non succede in Italia; due, pur essendo alto, non ha a mio parere il fisico e la presenza adatta per guidare un attacco abbastanza carente in questo visto che gli altri due elementi del reparto avanzato sono Suso e Calhanoglu.

La seconda domanda è invece riguardante la cifra: possiamo permetterci di spendere 70/80 mln per un giocatore senza avere tutti gli altri ruoli coperti? Secondo me no. Per questo io utilizzerei i 70/80 mln per 3 giocatori: Ibra,Chiesa e Benassi. Il primo afferma che da ottobre sarà pronto a giocare e per nostra fortuna i big matches inizieranno proprio in quel mese, inoltre arriverebbe a zero con uno stipendio di 7 mln all'anno che sarà facilmente pagabile in qualche giorno anche solo con la vendita delle sue magliette (basti pensare che quelle di Neymar hanno fatto guadagnare 10mln in un giorno solo). Il secondo ha brillato all' europeo e potrebbe far comodo in ottica 4-3-3 o 3-4-3 perché potrebbe alternarsi con Suso (il quale non ha ancora un sostituto e nella scorsa stagione non era arrivato bene all'ultima parte della stagione proprio per l' impiego eccessivo). Anche il napoli è interessato, ma con una giusta offerta (40 mln) potrebbe arrivare. Il talentino granata potrebbe essere un giocatore molto importante per il turnover visti i tre impegni a cui il milan prenderà parte, con un' offerta di 20 mln potrebbe arrivare.

Con questi 3 la formazione titolare sarebbe: (4-2-3-1) Donnarumma-Conti,Musacchio,Bonucci,Rodriguez- Kessie,Biglia- Suso, Calhanoglu, Bonaventura- Ibra.

Mentre quella di riserva questa: (4-3-3) Storari- Calabria,Romagnoli,Zapata,Antonelli- Benassi,Locatelli,Zanellato-Chiesa,Silva (Cutrone), Niang (ahimè Montella lo ama).

Con questa formazione saremmo davvero duttili, qualità da non sottovalutare.

E voi, cosa ne pensate? Preferireste Aubameyang? Fatemelo sapere nei commenti. 

P.s. se dovesse arrivare Aubameyang di certo non avrei alcun problema ad accoglierlo a braccia aperte.