Juve ma cosa aspetti? La squadra è chiaramente incompleta e mancano ancora vari profili per completare la rosa. Sicuramente un vice Vlahovic, o forse meglio dire un vero numero 9, visto che il serbo è davvero in ritardo di condizione (e speriamo davvero sia solo quello!). Senza dimenticare il profilo di un regista che sappia "dettare i tempi" o che sappia, almeno, dare fiducia a tutto il reparto. La scusa della mancanza di soldi non tiene, basti pensare che un giocatore come Grillitsch (perfetto per il gioco di Allegri) sarebbe a parametro zero e come se non bastasse, quel fenomeno di Bentaleb sta giocando da dimenticato dal calcio mondiale in una piccola squadra francese come l'Angers (e non costerebbe piu di un "pugno di dollari"). Si tratta di giocatori che valgono il nome Paredes e sono un gradino superiore ai vari Rabiot, Zakaria, etc. Tra l'altro, gratis o a prezzo di saldo.

Ci vorrebbe anche un degno sostituto di DeLigt, visto che a Bremer è toccato l'arduo compito di prendere il posto di Chiellini, e di certo lui da solo non può sostituire due profili di grosso livello. Senza dimenticare l' esterno sinistro alto che sostituisca Bernardeschi numericamente, si fa tanto il nome di Kostic e da tanto tempo. Ma quando si chiude? Ci sarebbe bisogno anche di due terzini che si possano considerare tali, visto che Pellegrini è già sul mercato (e a pensare che è stato scambiato per Spinazzola e ancora mi contorco dal dolore lancinante), Alex Sandro non è più affidabile se non come riserva, Cuadrado è stato riportato in avanti come vice Di Maria e Danilo è stato messo a fare in quinto centrale. Sicuramente De Sciglio non può essere il titolare in Champions (con tutto il rispetto!). Sentire poi che Udogie verrà venduto a Conte e Paratici mi ha deluso profondamente e vedere anche che un fenomeno come Tomás Tavares non venga nemmeno degnato di un consulto mi rende davvero triste.

Certo ci sarebbe anche altro da aggiungere, ma i cinque punti riportati sopra, sono davvero essenziali per poter considerare una squadra finalmente completa. Non si può davvero iniziare il nuovo campionato con la una rosa completa solo a metà! Ricordiamoci cosa è sucesso negli anni passati, quando ad esempio sono mancati i terzini e Bernardeschi fu adattato momentaneamente, o quando è capitato che mancasse il quarto centrale e Danilo si è dovuto improvvisare alla meno peggio. O ancora, come quando l'anno scorso, è mancata addirittura la prima punta, e si è dovuti correre al riparo con l'acquisto piu costoso di semrpe nel calcio mercato invernale. La Juventus deve necessariamente completare e deve farlo alla svelta, prima che inizi il campionato. Non è possibile dover cominciare la stagione sempre in questo modo.