La Juve in questi ultimi anni sta migliorando sempre di più la propria rosa con acquisti importanti e panchina formidabile. Questo ha fatto sì che le inseguitrici vedano sempre più lontana la vetta della classifica. Tutti i miglior giocatori vogliono far parte della corazzata bianconera, perché?  Ormai sembra indispensabile andare lì, non si cerca più di combatterli e regalare un campionato avvincente, cosa che è riuscita a fare solo il Napoli di Sarri, i giocatori vogliono unirsi a loro, in particolare i casi Federico Chiesa e Mauro Icardi.

La dirigenza fa credere che lo vuole e il giocatore pressa la società per la cessione, quando la Juve non ci ha mai parlato. Questo si chiama "atteggiamento juve".
Partendo dal più accostato ai bianconeri, Chiesa.
Si è vociferato molto su un possibile trasferimento di Federico alle corti Juventine, ma Paratici non ha mai affondato il colpo, perche? Semplice, perché non lo vuole, quando una squadra vuole un calciatore bussa alla squadra di appartenenza e fa una offerta. Questo la Juve non lo ha mai fatto. Cosi facendo si fa scoppiare un caso dentro la società di turno. Adesso non si sa il futuro di Chiesa e in ogni finestra di mercato si riaprirà il caso Chiesa. Invece per Mauro Icardi il caso c'era già, la Juve ha solo fatto credere di volerlo, senza fare offerte, e lui adesso rifiuta tutte le proposte che gli arrivano, per non spegnere il sogno Juve.

Ma poi è cosi tanto un sogno la Juve? Vale davvero la pena? Alla Juve Chiesa sarebbe uno dei tanti e probabilmente neanche titolare, mentre alla Fiorentina sarebbe il punto centrale del progetto e perché no, anche capitano. Per Icardi invece, la scelta e tra Roma, Napoli, "Inter" e Juve. Alla Juve, come per Chiesa, sarebbe uno dei tanti e dovendo giocarsi il posto da titolare con Lukaku e Higuain.
Roma e Napoli sono due piazze simili, entrambe hanno un bel ricordo degli argentino. Il Napoli ha un progetto più promettente, ma vuole rinforzare la trequarti con un acquisto top e questo chiuderebbe Icardi. La Roma non può promettere di lottare per vincere d'immediato, ma dalla parte sua ha Edin Dzeko, che può essere usato come pedina di scambio.
L'ultima opzione dimostrerebbe che non ha personalità alcuna, rimanere all'Inter un anno senza giocare e aspettare la Juve.

Manca un po' di fedeltà e voglia di mettersi alla prova per combatterli e per far ritornare il calcio divertente, sia per noi che per loro, credo che si annoiano.