Lavoro tutto il giorno (oggi riposo) e leggo le notizie dal giornale dato alla metro, quando arriva la notizia su Cristiano Ronaldo che avrebbe avuto a che fare con questa ragazza quasi 10 anni fa e che lei ha denunciato con l'accusa di stupro. Dopo 10 anni? Kathryn Mayorga, questo il nome della modella americana. Questo successe nel 2009, primo anno al Real Madrid. Questa storia fa da eco da quando Harvey Weinstein è stato arrestato dopo centinaia di accuse. Tutto questo sta portando molte donne a denunciare. Ma la mia domanda sorge spontanea: ma perché le varie famose di oggi non hanno denunciato pochi giorni dopo o dopo al massimo due o tre mesi, e hanno fatto prima fortuna per poi denunciare? Quando ho sentito dire "Se lo avessi denunciato non avrei più lavorato" mi sono detto: "Ma perché, non esistono altri lavori? Come quelli che fanno tutti gli altri? Cioè, in fabbrica, a fare le pulizie ecc. ?". Io sono a difesa di quelle donne che vengono abusate, ma essere consenziente e poi denunciare perché si vuole a tutti i costi infangare una persona con cui sei andato/a perché tutti denunciano tutti... Quando la signora Asia Argento ha denunciato Harvey Weinstein parlando di questa stanza, dicendo che il produttore si è presentato nudo davanti a lei, perché non se n'è andata o ha cominciato ad urlare? Asia Argento non era una ragazza che aveva bisogno di visibilità, visto che con una buona parola suo padre l'avrebbe fatta lavorare tranquillamente. Quindi se quel produttore ti ha detto "Se non vieni con me, io non ti faccio più lavorare" la risposta più facile sarebbe stata: "Ok, cerco un'altro produttore che crede in me senza richieste shock". Invece molte di queste signore prima hanno fatto i loro porci comodi e poi da famose hanno denunciato. Mettiamo il caso che alcuni di questi registi siano estranei nei fatti, allora io farei una contromossa: "Tu sei diventata famosa grazie a me? E sono stato denunciato ma non ci sono prove? Allora mi ridai indietro tutti i soldi che ti ho fatto fare e chiudiamo i rapporti di lavoro". Io credo che nel mondo dello spettacolo ci siano dei porci e delle porche, ma questo lo si sa da sempre, non sono due anni o pochi mesi o giorni, quindi perché mai tutto questo polverone? Io non accetto il fatto che una donna debba aver paura di denunciare, visto che se il fatto sussiste lo si deve fare subito e non dopo anni, visto che la violenza sessuale - se questa è stata l'accusa - si vede subito, tramite visite varie, mentre dopo 10 o 20 anni come puoi denunciare una violenza sessuale se non ci sono prove? Quindi io credo che una donna debba denunciare subito, ma subito è nello stesso giorno o dopo due; la paura non ci deve essere, la paura fa il gioco del violentatore e quindi il muro della paura deve essere abbattuto.

Famose grazie a questi personaggi

Delle volte penso che molte attrici, quando non erano nessuno, hanno fatto molti provini, alcune alla fine hanno avuto dei rapporti con dei registi e hanno fatto la loro carriera che ancora oggi le porta alla ribalta, ma se al loro tempo non avessero avuto questi rapporti con questi registi, sarebbero divenute famose? Io credo che una ragazza che vuole fare l'attrice debba dire "no" alle avance di un regista o chi le sta intorno se non consenziente, quindi ripeto, molte sono divenute famose e sapevano che alcuni registi per farle lavorare gli avrebbero fatto delle avances, mentre altre hanno detto "no" e oggi sono perone comuni, con dei lavori comuni ma con l'orgoglio di essere donne e non marionette che hanno accettato le avances e oggi denunciano perché lo fanno tutte.

Una donna deve essere donna

Come sappiamo le donne in famiglia sono state in tempi remoti molto autoritarie, erano quelle che crescevano i figli ed erano di casa, il marito tornava dal lavoro e portava quei soldi che servivano per mangiare e vestire tutta la famiglia. Poi venne la parità dei sessi, dove le donne cominciarono ad essere anch'esse parte del progetto finanziario della famiglia, lavorando e continuando a fare la spola tra lavoro e faccende di casa. La donna autoritaria era ed è sempre esistita, quella che tira fuori gli artigli se qualcuno fa qualcosa di anormale. Quindi nessuno può fare di tutta un erba un fascio, ci sono donne e donne, donne che difendono il nome di donna e donne. Nel dire donne e donne si mette la differenza tra una persona che lavora e torna a pezzi a casa dopo una giornata faticosa e quelle che se accendi la tv stanno lì e ti domandi: "Ma questa che ha fatto per diventare famosa?". Lo dico perché ci sono alcune che sono state presentatrici, attrici, ma quando vedi alcune che sono famose perché hanno fatto cinque minuti in una scena di un film allora dico: "Ma famose de che?". Quindi da uomo credo che la violenza sia uno schifo, anzi non capisco perché mai debba esistere la violenza, ma credo nelle donne che denunciano subito, mentre non accetto quelle donne che si chiudono in se stesse e accettano tutto e di più dal proprio partner, vivendo una vita nel terrore. Mentre nelle donne famose, non accetto questo, visto che da personaggi famosi quali sono avrebbero dovuto denunciare quando non erano nessuno, mentre tirare fuori queste cose anni dopo con il conto in banca ben saldo è davvero una cosa che non accetto.