Finito il match tra Roma e Inter, ed è l'Inter a portare a Milano i 3 punti. Il match si conclude per 0 reti a 3 reti. Altra delusione per la Roma dopo la partita di Bologna. L'Inter, grazie a questa vittoria, si porta in prima posizione con 16 punti, a pari-merito con il Milan. Quindi doppietta milanese. 

La patita inizia, ed al '15 minuto, Hakan Calhanoglu segna direttamente da calcio d'angolo. Domina l'Inter, infatti, nove minuti dopo, al '24, Edin Dzeko piazza la palla nell'incrocio alla sinistra di Rui Patricio. 0-2.
Al minuto '39, l'Inter segna il gol dell'0-3, grazie a Denzel Dumfries stacca di testa e segna insaccando la porta. 
Possiamo dire che l'Inter ha dominato il primo tempo e la partita, segnando tutti e 3 i gol in '45 minuti. Gran calo della Roma, che aveva una formazione e una preparazione palesemente inferiore a quella dei nerazzurri. La Roma proverà a rifarsi in campionato contro lo Spezia, nella partita di Lunedì 13. 

Come scritto prima, l'Inter si trova in prima posizione ad un punto di vantaggio dal Napoli, e sicuramente, quest'anno l'Inter sarà una delle squadre a competersi il titolo. 

Andrea, 12 anni