La testata giornalistica spagnola è sicura della volontà espressa, dal fantasista croato, alla dirigenza madridista di voler lasciare il Real Madrid.

Dietro questa forte volontà emersa nell'ultimo periodo ci sarebbe stato il forte pressing della Juventus che avrebbe stuzzicato il talentuosissimo centrocampista, in aggiunta ad un ottimo contratto d'ingaggio, si parla di 5,5 milioni di euro netti, anche con la promessa di centralità nel progetto tecnico nella formazione della prossima squadra.

Kovacic, avrebbero riferito alcune fonti vicine i giornalisti spagnoli, sarebbe molto tentato di far parte di una squadra che lo avrebbe ben impressionato negli ultimi confronti europei andati in scena recentemente tra le due squadre.
Ricordiamo che il Real Madrid ha bisogno di monetizzare in entrata con alcune uscite importanti prima di sferrare la caccia ai due grossi colpi già decisi in sede di valutazione di mercato, ovvero Lewandowski ed Allison.

Mateo Kovacic è valutato intorno i 50 milioni di euro, una cifra che la Juve al momento sembrerebbe poter racimolare, viste le prossime cessioni di Mandragora, Sturaro e Cerri e con il risparmio importante di stipendi al lordo della fiscalità quali quello di Buffon e dello svizzero Lichtsteiner.

In Spagna sono sicuri: Kovacic verso Torino.