"Ma che vento che si è alzato -  tum!... tum!!...tum!!! -  ...ma Angela avrai mica lasciato aperte le imposte del balcone dopo che hai innaffiato i fiori?... sbattono con troppa violenza!..."
"...ma Massimo...non c'è un filo di vento...e poi ieri sera eri tu in balcone a scrivere il solito articolo...".
"Ma allora non si spiega come mai la persiana sia aperta... mah!... aspetta un po'!!.. ma... ma!!... Angela ma la maniglia della persiana è tutta storta... e qui in terra c'è una scheggia di legno...oh!!!... Gesù!!!... un cacciavite sul davanzale!!!!... ma allora sono entrati dei ladri!!!...e... e ...cosa hanno preso?? ...ma...il computer è sul tavolo... Angela guarda il tuo cassetto!!!... presto!!... dammi il telefono che chiamo la Polizia...dai...presto!!... presto!!...non c'è tempo da perdere!! "
"Aspetta prima di chiamare!!.... Il mio cassetto è intatto... il computer è al suo posto... altri oggetti di valore in casa non ne abbiamo... almeno credo!... Oppure... guarda meglio... se sono al loro posto i nostri quadri... non sono firmati tranne quei due della Novak..." 
"...no Angela!!... i quadri ci sono tutti qui in salotto... ma ora vedo in corrid...!! Ma che mi venga un....!!! ...Oddio!!!...ma...ma!!!...sto svenendo!!... aiuto!!!...Angela!!... chiama il nostro medico..subitooo!!!... ho un forte dolore al petto!!!... ma... ma sai cosa hanno preso??...oddio!!!... non è possibile...non ci posso credere!!".

"Ma dai Massi... alzati!... sono le 9 e mezzo!!... è un sabato... dobbiamo andare al mercato!!... dai che domani abbiamo nostra figlia a pranzo!... spicciati!!... altrimenti non troviamo più le primizie della campagna!... io mi vado a preparare... qui c'è il tuo caffè!!"
Era mia moglie Angela che come ogni mattina mi portava il caffè sul comodino...ed ora canticchiando sotto la doccia mi diceva:
"Massimo ma questa notte cosa avevi!?!... saranno state le 3 o le 4... quando chiedevi aiuto... invocavi il medico... ti avevano preso qualcosa... ma cosa!!?... hai fatto solo un brutto sogno!!...ti ho portato un bicchiere d'acqua... ma è ancora lì!!... che succede??... raccontami tutto!!" 

Mi alzo stiracchiandomi e dopo aver porto l'accappatoio ad Angela sono corso, senza pantofole, tanta era la furia, in corridoio... ed ecco la terrificante scoperta... al posto di una targa ritirata a Milano solo tre settimane fa... un glaciale vuoto... e al suo posto una firma vergata con pennarello nero: Ciao Massi... dal tuo Arse!

Fine Prima Puntata
A presto
Massimo 48