Movimenti in porta

Che la Juve sforni sempre ottimi portieri titolari oramai è un dato di fatto. Ma ultimamente la squadra bianconera si è anche distinta per lìelevata qualità dei suoi secondi e terzi portieri. Basti pensare all'anno scorso, dove il club di Torino poteva vantare Neto (venduto nella sessione estiva al Valencia per circa 7 milioni) e Audero, protagonista nell'ottimo Venezia di mister Inzaghi nella serie cadetta. Ora, con Buffon che saluta commosso il popolo juventino e con Szczesny che si appresta a diventare propietario dei pali, potrebbe toccare a Carlo Pinsoglio un'avventura nella Liga spagnola dove già si trova Neto.

La storia si ripete?

Carlo Pinsoglio si è messo in luce quest'estate, dove ha partecipato ad un ottimo precampionato con la Juventus, nel quale può contare qualche rigore parato e un'ottima chance salvata contro il PSG nell'ICC. Il ragazzo, juventino doc cresciuto nelle giovanili, pare abbia suscitato l'interesse di alcune squadre di media classifica spagnole per la stagione a venire. Si parla di Leganes, Deportivo Alavez e nell'ultima ora pare sia entrato anche l'Espanyol, oramai non tanto sicuro di riuscire a trattenere il giovane Pau Lopez in scadenza di contratto.

Il mercato è lungo e Carlo Pinsoglio potrebbe anche non muoversi da Torino, in quanto grande uomo spogliatoio, definito tale anche dal suo allenatore Massimiliano Allegri, ma è certo che dopo le avventure sfortunate vissute, tra stipendi non ricevuti e retrocessioni, Carlo Pinsoglio se la meriterebbe un'avventura come questa.