L'Argentina è riuscita a passare la fase a gironi del mondiale battendo la Nigeria con il punteggio di 2-1 ieri sera.
La festa dopo il goal di Rojo e negli spogliatoi alla fine della partita è riuscita a nascondere i problemi della squadra solo per poche ore. Già stamattina, infatti, i giornalisti sono tornati alla carica svelando quello che sta accadendo nello spogliatoio dell'Albiceleste dopo la sconfitta con la Croazia. 

A quanto pare Sampaoli sta perdendo sempre di più la sua credibilità e il suo ruolo nella squadra sta diminuendo drasticamente, tanto che, durante l'ultima gara disputata, l'allenatore si è trovato a dover chiedere consigli a "Capitan Messi" per i cambi.
Anche durante l'intervallo il numero 10 ha preso il posto del coach facendo un discorso di incoraggiamento ai suoi compagni. Queste le parole dell'autore del goal decisivo, Rojo: "Messi ci ha detto che era una questione di vita o di morte. Ci ha detto di attaccare, a qualsiasi costo, ha letto la partita e i rischi. E' un leader, il migliore."
Questo dimostra come la Pulce abbia un ruolo decisivo nella nazionale, più importante di quello dell'allenatore. E' lui il trascinatore della squadra, è lui che la guida, anche tatticamente.

Alcuni giornali hanno riferito che anche la formazione è stata fatta dai giocatori (più precisamente da Mascherano), e non dall'allenatore come di consueto. Dunque, anche se la federazione ha preso la saggia decisione di non esonerare il CT durante il torneo, i giocatori stanno effettuando un ammutinamento completo, che somiglia molto ad un esonero.
Se l'Argentina dovesse vincere, di sicuro il titolo non comparirà sul Palmarès del povero Sampaoli.