E' davvero incredibile quello che sta succedendo! Forse ancora nessuno se ne sta rendendo davvero conto: questo è un vero attacco mediatico senza precedenti! Neanche fosse una Guerra!

Era solo Calcio ed ora è divenuta invece Politica, hanno invaso il Calcio! Neanche poche ore passate dall'ormai famoso annuncio e la Politica vi era già tutta Dentro! Quando mai era successa prima d'ora una cosa del genere in questo mondo? Quando mai si era vista tale celerità, se non in caso di una vera Guerra? Ed è ancora più triste capire che tutti i Fans ed i Supporters del Pianeta siano stati ingannati ed USATI incredibilmente, come pedoni ignari ahimè a loro insaputa! Stiamo vivendo cari sigori miei, la più grande invasione di tutta la Storia! Il petrodollaro Arabo, vistosi scritta la data di scadenza sulla propria vita, per le varie politiche di rinnovamento Green che si stanno avviando su tutta la Terra, ha ben deciso di invadere letteralmente la nostra vita in altro ambito! Per trovare nuove fonti di ricavo perenne!

Non a caso, miei gentili signori, è subito subentrato e diventato braccio destro della UEFA un certo Monsignor Al-Khelaifi! Non a caso signori miei, è stato assegnato il Mondiale proprio al Qatar! Sappiamo bene che nulla nasce casualmente ove girano cosi tanti soldi! Ricordiamocelo e teniamolo bene in mente! Domandiamoci poi perché mai si è arrivati a questo livello di scontro! Dalla UEFA sono piombate subito Minacce, Ricatti, Intimidazioni e Vessazioni! Ma che vuol dire tutto questo? Chi ha mai dato cosi tanto potere a questo MONOPOLIO?

Vedere addirittura dei Club cosi potenti che neanche 20 ore dopo aver dichiarato indipendenza al Padre Padrone, scappano via cosi velocemente con la coda tra le gambe, è stato davvero uno spettacolo imbarazzante! Mai visto nessuno cosi  tanto impaurito, addirittura da doversi prostrare a quel modo per chiedere scusa cosi ansiosamente! E che male avevano mai fatto allora, se non si era messo in pratica ancora niente? Perché mai umiliarsi cosi tanto se si era solo nella fase embrionale della nuova Lega? 
Queste scuse espresse in codesta maniera cosi mortificante sono davvero agghiaccianti, e mi fanno solo presupporre che dietro ci sia davvero qualcosa di ENORME!
Mi fa riflettere molto che gli Arabi abbiano ormai mani in pasta ovunque in questo strano Mondo del calcio: Manchester City, PSG, UEFA, FIFA, ECA e chi più ne ha più ne metta! Sono praticamente ovunque! Mi viene da pensare che il vero potere sia tutt'altro che non quello posto nelle mani di semplici club di una nuova lega di Calcio!

Mi dispiace davvero molto per lo storpio progetto dei "12" Presidenti! Mi dispiace che il progetto non sia stato studiato meglio! Perchè anche se non lo vogliamo ammettere, il Calcio e tutto il suo contorno, hanno davvero bisogno di un cambiamento urgente! Ma che il progetto sia nato "monco", non giustifica affatto quanto gli sta accadendo attorno! Mi disgustano poi particolarmente tutti quelli che vogliono salire sul carro dei "vincenti" con ridicole frasi retoriche quali: il calcio è della Gente! Ma per favore, siate un poco più originali! Mai uno che abbia il coraggio di andare contro corrente! (Iuliano escluso, caro amico hai le palle!).

Quello che più mi urta è che "la Gente" è stata letteralmente USATA! Ingannata! Instradata a credere che la battaglia fosse tra bene e male, tra poveri e ricchi, ove la nuova Lega sarebbe stata il male assoluto, guidato dai ricchi e potenti! Hanno usato "la Gente" neanche fossero oggetti che non contano niente, piccoli pedoni da muovere su una piccola scacchiera, compresi alcuni calciatori ed allenatori dentro l'ambiente, costretti ad esporsi mediaticamente senza nemmeno aver avuto il tempo di capirne davvero qualcosa, come "streghe" messe sul rogo ardente per confessare, hanno dovuto immediatamente negare e ripudiare pur di non vedersi trucidare pubblicamente! Li capiamo! Nessuno di noi avrebbe gradito essere il primo messo sulla gogna, sopratutto quando ancora non ne sa niente! Purtroppo sono seguite poi tutte le dichiarazioni degli altri (cuor di leone), che vistosi ormai di fronte al forte sentimento popolare creatosi di vero "odio contro", non hanno potuto far altro che schierarsi anche loro antiteticamente! Ci sarebbero davvero volute le palle per fare altrimenti! Ed ora, è diventata una vera bagarre degradante, a chi è più bravo e veloce a schierarsi con questa terribile onda popolare, mortificando ed insultando gli "scissionisti" il più possibile, 2 di loro in particolare più che altri, forti ormai di questo volitivo movimento di odio e ripudio, che anche se controcorrente, reputo davvero MALSANO per tutto il movimento!

Ma ricordiamo bene una cosa, tutte le "Piramidi" hanno bisogno di basi solide, di fondazioni ben salde, se vogliono davvero perdurare a lungo! E le fondamenta della "Nostra Piramide" si stanno lentamente ed inesorabilmente sgretolando, tutte le serie inferiori del pianeta Calcio, sono ormai al collasso ed anche la serie B sta già annaspando, presto cominceranno a cedere tutte le fondamenta di questa Piramide-Calcio, e sbriciolatesi quelle, verrà giù il finimondo!
Se non si fa qualcosa ora, ho paura che domani sia già fin troppo tardi! Magari dai 12 presidenti avrei avuto almeno un minimo di speranza, visto che essendo proprio loro la testa di questa Piramide, non avrebbero mai potuto lasciare che tutto si autodistruggesse sotto se stessi! Ma ora il sentimento popolare di odio istillato è davvero cosi grande che come un fiume in piene potrebbe infrangersi e travolgere tutto! Non ho davvero idea di come venirne fuori, sopratutto se i media sono cosi "indotti"!
Spero davvero che di "Iuliano" ce ne siano presto molti altri!
Forza Ragazzi, fuori le p...!