Il famoso esempio di volersi sedere e mangiare con 10 al ristorante da 100 euro oramai è entrato fra i modi di dire quotidiani. La Juventus ancora non spendeva le cifre attuali e lui si lamentava di dover competere con cifre ridotte al tavolo in cui si sedevano le big europee che impegnavano sul mercato ben altri budget.

Tempi passati, una vita fa... La Juve ha fatto quello che ha fatto con Allegri e per Antonio il buon biennio come CT della nazionale poi due anni al Chelsea con titolo di campione d'Inghilterra vinto al primo anno ed un secondo finito maluccio con eliminazione dalla Champions League per mano del Barcellona, il quinto posto, la consolazione parziale della FA Cup ed infine l'esonero a conclusione di rapporti diventati difficili già da inizio anno  dopo la cacciata di Diego Costa licenziato con SMS.
Grazie al Chelsea, col quale ha ancora un contenzioso di circa 10 milioni di euro che perderebbe se si accasa altrove, Conte si e' potuto sedere al ristorante da 50 euro. Infatti il Chelsea ha speso, ma non mi risultano colpi da 100 milioni. Voleva Lukaku ed è finito al Manchester United, mentre al Chelsea nel 2017 arrivarono Morata e tra gli altri Zappacosta...

Se questo è il passato ora per Conte dovrebbe arrivare la possibilità di sedere in panchina di uno degli ospiti fissi del ristorante da 100 uro, anzi proprio di quello più importante e che ha consumato più pietanze. Ebbene sì, dopo Capello ed Ancelotti dovrebbe essere l'italiano a sedersi sulla panchina del Real Madrid. Fatale per Lopetegui la sconfitta rimediata al Campo Noi contro il Barcellona. Nessuno ne può più del calcio lento e compassato senza Garra del tecnico spagnolo. Ieri il Real ha giocato come tale solo venti minuti scarsi nel secondo tempo. Troppo pochi per continuare con l'ex CT della nazionale spagnola.

Antonio Conte per portare di nuovo voglia di vincere e dare la scossa a dei campioni che vanno rimotivati, forse con la pancia piena, a cui deve tornare la voglia di metterci la gamba fin dagli allenamenti. Certo, vedere il Real Madrid con la difesa a 3 a me personalmente farebbe parecchio strano. Ecco integrare la storia del Real Madrid con il Conte pensiero la sfida più grande...
Ci sono società particolari, come il Milan ad esempio: lo metti col 4-4-2, che è il suo modo storico di essere, e non solo vince ma crea occasioni gol, molto piu' del solito.
A volte trapiantare moduli e mentalità estranee in un club che ne ha di proprie e vincenti può essere deleterio, quindi può non essere per nulla semplice il lavoro di Antonio da Lecce.