La Juventus ha giocato male, ha giocato male e perso malamente. Questo è innegabile e non ammette repliche di nessun genere.

A lunghi tratti è sembrata impaurita e spaesata come non succedeva da anni, e onestamente fa male... fa male perché in estate è arrivato CRISTIANO RONALDO, il re della Champions, l'aumento per gli juventini di tutto il Mondo. Ma la maglia della Juventus sembra avere il potere di rendere umano anche un alieno com e lui, tanto da fargli fare un solo gol nella sua competizione preferita.

Durante la partita gufate e scongiuri si alzano nel cielo per terminare al fischio finale con veri e propri massacri mediatici. Lo ribadisco: si è perso e si è perso male, ma questo linciaggio mediatico a CR7, Allegri e squadra è impressionante. Lo capisco dagli antijuventini, lo tollero da addetti ai lavori, ma dai tifosi no.

Siamo feriti ma non morti, c'è ancora il ritorno e dobbiamo essere noi i primi a crederci, a tifare e spingere i nostri giocatori fino al 90esimo e forse oltre, perché non è impossibile. È difficile, forse difficilissimo, ma non impossibile. Dobbiamo creare una bolgia allo stadio, dobbiamo crederci e spingerli dal riscaldamento fino alla fine finché l'arbitro non decreterà la fine della partita.

Da questa notte fino al ritorno ci saranno antijuventini pronti a sbeffeggiare tutto e tutti e va benissimo perché fa parte del gioco ma noi non possiamo e non dobbiamo stargli dietro. Le valutazioni e le decisioni versano prese dopo, ma ad oggi c'è solo da dire grazie ai nostri giocatori perché VINCERE non è scontato, nessuno ti regala niente e andare dietro ai leoni da tastiera non serve a niente. Da qui a maggio sarà più importante la Coppa Italia del campionato, perché ovviamente il campionato non vale: siamo aiutati, gli altri hanno il fatturato più basso, non hanno lo stadio, ecc... però non vincono nulla da anni, fanno meno strada di noi in Europa, sono a distanza siderale pur avendo il centrale più forte della galassia, il 10 della nazionale, il miglior bomber del pianeta, il miglior giovane italiano e compagnia bella.

Tutta questa gente gode per merito di altri ve ne rendete conto? Non tifano neanche più le loro squadre ed i loro capitani perché non sanno chi sono a momenti! 

Cosa hanno vinto o cosa vinceranno a breve termine? Beh, il gesto del cholismo rende perfettamente l'idea, quindi lasciamoli perdere e continuiamo a tifare la nostra Vecchia Signora fino alla fine e se anche fosse "fino al confine" ricordiamoci sempre che è il NOSTRO CONFINE DA 7, SETTE, LUNGHI ANNI.

SEMPRE E SOLO FORZA JUVE!