Quante "Macchie Indelebili" dobbiamo ancora sopportare?
Mai un Agnelli avrebbe permesso al proprio allenatore un'intervista come quella rilasciata da Max al giornalista ("tra l'altro anti-Juventino") Sconcerti, senza conseguenze immediate! Un vero suicidio tecnico e commerciale è stato tutto ciò detto e scritto sul Corriere della Sera: se lo scopo era indebolire la squadra, svalutare i proprio investimenti e creare caos totale tra i giocatori, allora sì, è un'intervista ben riuscita! Ma se, all'unico scopo di salvare la sola faccia di Allegri, si è sacrificata tutta la Juventus, allora questo è davvero un qualcosa di clamorosamente SBAGLIATO!!
Il mister ha perso "il manico" della situazione e della squadra e questo non può essere più nascosto: la prima vittoria del Monza (ino ino ino) in serie A, è, e lo resterà per sempre negli annali, la Juventus! La prima volta che si ri-perdono 2 partite consecutive in Champions (dall'epoca della Preistoria) è con questo Allenatore e questa Dirigenza! I primi punti fatti a Torino da Neo-Promosse (come la Salernitana la settimana scorsa) è con l'Allegri II*!
Diciamo quindi: Basta a continue scuse e scusanti, Basta a mandar giù bocconi sempre più amari, Basta a diventare sempre più ridicoli (ormai quasi alla stregua dell'Inter Morattiana)!! Noi non ci stiamo piu!! Dopo un'intervista del genere l'allenatore doveva essere subito spedito in U23! Ed al suo posto, sulla panchina della Prima Squadra, di conseguenza andava portato immediatamente Paolo Montero! Anche fosse solo come traghettatore nel frattempo che ci si accordasse poi con Zidane o Cannavaro (il secondo in caso il primo saltasse, non accettando o non trattando sullo stipendio), o anche lo stesso "Pablo" sarebbe potuto divenire "definitivo" con il tempo, nel qual-caso "il Conte Max" non si volesse accordare in futuro su "un'esonero dignitoso con adeguata buonuscita" e contemporaneamente scoprendosi lui stesso all'altezza della situazione e di poter quindi restare come "titolare" della panchina! ("Tanto peggio di Allegri come avrebbe mai potuto fare??!")
Una soluzione andava comunque trovata subito, non si poteva e doveva restare immobili a subire tutto ciò che accade senza reagire minimamente, nella dirigenza stessa dovevano "cadere teste" nell'immediato! Noi tifosi siamo tutti per un Montero subito sulla panchina della Prima Squadra, un Del Piero subito in società al posto di Nedved e, nondimeno, un Sartori (ex Atalanta) subito al posto di Arrivabene!!!
Le soluzioni ci sono e sono tutte a portata di mano (e di stipendio), ma questo suicidio deve terminare qui!!! Per Noi tutti la "Famiglia" è stata sempre questione di orgoglio e di continuità, ed è anche per questo che, con il bene che gli vogliamo, ora diciamo a gran voce che è giunta l'ora che siano proprio LORO a scendere in campo a farsi sentire e rispettare!!
Tutte le poltrone oggi devono tremare:"Andrea, John, siamo con voi e sempre lo saremo, ma oggi delle teste devono cadere!!!".
E' giunta l'ora di una nuova squadra nella Dirigenza!!!
o