Andrè Silva ora gioca in Germania nel Francoforte, attualmente sesto in classifica in zona Europa League, che ieri ne ha fatti 5 al Bielefeld. Come sta andando all'ex rossonero? Ve lo dico subito, 17 presenze con 14 reti e 4 doppiette, non male per un ragazzo classe '96. Approdò al Milan nel 2017, con tanto entusiasmo e voglia di fare, la sua esperienza in rossonero, però, non andò come avrebbe voluto, segnando pochi gol e non sentendo praticamente mai la fiducia della piazza. Si trattava sicuramente di un anno non semplice per il Milan, che lo scaricò dopo una stagione in prestito al Siviglia, dove comunque qualche gol lo fece, per la precisione 9. Poi tornò dal prestito, ma ancora una volta senza riuscire ad esprimere il suo talento. Le sue ultime due stagioni le ha giocate in Germania, grazie ad un accordo siglato con il Francoforte che prevedeva lo scambio con Ante Rebic, sia chiaro al Milan non è andata per niente male, visto il rendimento del croato. 

C'è da porsi una domanda, non è che in Italia la fiducia ai giovani non è concessa il dovuto? Stiamo parlando di un ragazzo che ha indubbie doti tecniche e fisiche, che è stato elogiato molto da un certo Cristiano Ronaldo. Il Francoforte è stato capace di valorizzare tutto il suo talento, piccolo particolare, ereditava il posto di Jovic, non uno qualunque, l'attaccante serbo infatti ha messo ha segno tantissime reti in Germania, ottenendo un posto nella squadra migliore del mondo, il Real Madrid. La sua parentesi madrilena non è stata molto fortunata, unfatti è da poco tornato all'Eintracht segnando già 3 gol in due spezzoni di partita concessigli. La squadra tedesca quindi si conferma capace di far rendere al massimo i propri giocatori, c'è un motivo se sono sesti in classifica a soli 2 punti dal terzo posto. 

In conclusione possiamo dire che sicuramente il Milan ha preso un calciatore validissimo come Rebic, ma sarebbe molto interessante vedere questo Andrè Silva in questo fantastico Milan.