Ti svegli,fai colazione,guardi il vuoto,sei assente ormai la famiglia lo sa il perché, pensi a CR7, Pjanic, Benatia, Rocchi, Zebina,il guardalinee su Aldair,Turone...e finalmente ti ricordi di Riise, Montella, Pruzzo, purtroppo i nostri so de meno, ma più belli. Guardi la classifica, ti arrabbi, sei sfavorito, neanche Davide contro Golia puo essere paragonabile. É la tua peggior annata e la loro migliore, tu ancora non hai capito quale il modulo,difesa a tre o a quattro,falso nueve o Schick, mentre loro sono imbattuti. Se ti chiedono,tu rispondi che é impossibile, che se perdi 1-0 é bono, ma dentro di te lo sai che niente é impossibile, che la peggior Roma puo battere la miglior Juve. Perche credi che puo succedere,solo il tifoso romanista é cosi innamorato che ci crede. 

Sta arrivando Juve-Roma,ormai é come "Mamma,ho perso l'aereo" é un tipico film di Natale, come i film,non cambia mai il finale, in un modo o nell'altro vincono sempre i cattivi. Si i cattivi, perchè Juve-Roma é sempre stata i cattivi contro i buoni, pero questa é la schifosa vita reale che dice che hai perso con Spal e Bologna, e non é una favoletta da raccontare ai nipotini, ma dipende da te farla diventare. Perche alcune volte,poche,nella vita reale vincono i buoni, e noi romanisti gia c'è lo immaginiamo:

Caro nipotino,un freddo 22 Dicembre del 2018, la Roma,che in questa storia sono i buoni,va all'Allianz Stadium per affrontare la Juventus, i cattivi. La Roma parte sfavorittisima,per il suo orribile inizio di stagione,ma quel giorno contavano poco classifiche,statistiche o altre stupidagini. Quella Roma andó a Torino per sorprendere,con carattere e con prepotenza, con tante assenze,ma con tanti tifosi a seguirla e a cantare a squarciagola per 90 minuti più recupero. Adesso pero si ferma la favola,perche la storia si deve ancora scrivere.

Transformiamo la realtà,in favola.