Vorrei chiarire subito una cosa, a monte dell'articolo: vuole essere un articolo ironico.

La Lega Calcio e la FIGC sanno dell'esistenza del fantacalcio? Sanno che mettono in grande difficoltà tutti noi (fanta)allenatori, con questo campionato spezzatino?
Anche questa settimana una giornata fantacalcistica che comincia non proprio con un match di cartello (Fiorentina-Spezia), dove al meglio si avranno in squadra massimo un paio di calciatori, forse neanche troppo titolari, se si escludono forse in leghe con almeno 8 allenatori i soli Vlahovic e pochi altri.
In un'annata così particolare, con gli incubi covid ed infortuni sempre dietro l'angolo, la nostra Lega Calcio sa cosa significa schierare una formazione il venerdì sera alle 18,00 e sperare che vada tutto bene fino alla partita del lunedì sera? E per tutto bene voglio intendere che nella propria rosa non ci siano casi di covid né infortuni appunti!!! La Lega dovrebbe mettersi un po' di più nei panni di noi poveri fantallenatori, perchè continuare in questa maniera è davvero difficile.
Sanno i nostri buoni presidenti quanto è difficile schierare una formazione spalmata su quattro giorni di giornata calcistica, sperando nella "legge" del +3????

Noi Fantallenatori ci giochiamo tanto, in queste competizioni, non solo il (vil) danaro... ma la supremazia su un gruppo di amici! E da parte delle nostre associazioni non ci sentiamo né tutelati né apprezzati... che qualcuno intervenga!!!!
Non credete sarebbe il caso di tornare al buon vecchio campionato con i massimo due anticipi del sabato e il solo posticipo della domenica sera? C'è qualcuno che la pensa come me?

Un (fanta)allenatore (quasi) disperato!!!