Continuano le accuse e le critiche al tecnico della Roma, addirittura c'è chi, come il sito sportivo Stopandgoal, parla di esonero.
La maggior parte della stampa quando c'è da attaccare il tecnico della Roma non si tira certo indietro, salvo però risentirsi quando Mourinho risponde a tono. Ormai è un dato di fatto che quando si parla della Roma tutto viene estremizzare e questa volta nemmeno Mourinho è stato in grado di invertire la rotta.
È palese, è chiaro, limpido, cristallino che qualsiasi sia il tecnico che siede sulla panchina giallorossa deve affrontare situazioni particolari alle prime difficoltà. Altri tecnici, come ad esempio Allegri, nonostante abbiano una rosa più equilibrata di quella giallorossa, pur facendo peggio di Mourinho non ricevono lo stesso trattamento. Il problema alla fine non è Mourinho, infatti se il portoghese sedesse sulla panchina della Juve, del Milan o dell'Inter non riceverebbe tutte queste critiche.
Pretendere da Mourinho risultati completamente diversi da quelli della scorsa stagione in soli sei mesi e per di più con la stessa rosa,anzi con qualche problema in più è pura follia.
La Roma quest'anno ha nella propria rosa un attaccante giovane, che ha bisogno di adattarsi ad un campionato totalmente diverso, è orfana da inizio campionato di un elemento importantissimo come Spinazzola, fermo dall' Europeo per la rottura del tendine d' Achille,ha un difensore di un certo spessore, come Smalling, fermo in infermeria da più di un mese. A tutto questo, poi, vanno aggiunti tutti gli errori arbitrali fin qui commessi, che sono costati alla Roma diversi punti. Io, sinceramente, spero che Mourinho abbia la forza giusta per poter sopportare tutto questo, perché se dovesse rinunciare alla panchina della Roma, per la società giallorossa sarebbe una vera debacle. Sicuramente i Friedkyn sono troppo intelligenti per lasciar andar via uno dei migliori tecnici al mondo, uno che di vittorie ne ha un bel po' nel suo palmares, a differenza di gente che per ora non ha vinto nulla.
Quindi credo che a gennaio, con la sessione invernale del calciomercato faranno tutti gli sforzi possibili per dare in mano al portoghese una squadra che possa almeno competere con le altre. Solo in quel caso si potrà iniziare a verificare il lavoro di Mourinho!