I tifosi giallorossi ancora si riprendono dalla cessione di Nainggolan all'Inter di Spalletti che potrebbero subire un'altra cessione eccellente sempre in direzione neroazzurra: si tratta di Alessandro Florenzi.
Il vice capitano della Roma
è da mesi in trattativa con la società giallorossa per trovare un accordo per il rinnovo, ma la trattativa si è rilevata più complicata del previsto. Il contratto di Florenzi scade nel 2019 e il ragazzo chiede 4mln e la Roma non è disposta ad accontentarlo visto che con il rientro di Karsdorp non sarà titolare e dopo i due infortini non è più tornato al 100% e allora ecco che l' Inter ci prova. 

Florenzi a Milano ritroverebbe Spalletti (e Nainggolan), giocherebbe titolare e guadagnerebbe di più di quanto chiede alla Roma (4lmln+ bonus) tutti fattori che potrebbero essere determinanti per il futuro di 'Bello de nonna'. 

Monchi intanto con la cessione del Ninja ha ribadito ancora una volta che nella sua Roma non ci sono incedibili chi vuole andare o restare dovrà farlo alle sue condizioni che si tratti di Skorupski o di Florenzi. 
La proposta della Roma per il rinnovo  è comunque arrivata; 3mln. Prendere o lasciare. Sarà Florenzi a scegliere ma alle condizioni di Monchi. E l'Inter spera... con 2 alleati in più.