La notizia era già nell'aria ma dopo una vittoria cosi e il passagio del turno, tutto portava ad una conferma del tecnico almeno per le utltime due partite prima della sosta di natale!

Ma partiamo da dove è iniziato tutto, ovvero nella stagione dove il Napoli realizza 91 punti, ma perde lo scudetto l'allenatore Sarri, e così finisce la sua avventura sulla panchina del Napoli, forse concludendo anche il cliclo dei vari Insigne Callejon Mertens ecc...,!

Nei giorni successivi nessuno si aspettava che De Laurentis portasse un nome di spessore come Carlo Ancelotti, ma si sa un allenatore del genere oltre che un ingaggio molto oneroso, richiede dei grandi investimenti!

E a quel punto tutti pensavamo che il Napoli diventasse automaticamente l'antijuve e una delle principali concorrenti in Champions, ma cosi almeno per l'Europa non è stato! Ancelotti aveva fatto delle richieste ben precise nella prima stagione ad esempio Karim Benzema! Richiesta mai accontentata dal presidente, e forse già da li iniziano i primi problemi! La squadra fatica a staccarsi dal gioco di sarri, uscendo ai gironi di champions, agli ottavi di coppa italia e finendo sopratutto a 11 punti dalla Juve! 

Arrivano i primi mughigni della piazza, smorzatte dalle voce che sembravano portare James alla corte di Ancelotti, oltre che gli acquisti di Manolas ( che per amissione di tutta la piazza con Koulibaly doveva formare una coppia insuperabile), Llorente e Lozano ( che per il momento sta deludendo con soltanto due gol)! 

La situazione in campionato, non è delle migliori, i punti dall' Inter capolista sono 17, per il momento fuori dall'europa e a pari punti da un sorprendete Parma. 

Dopo la sconfitta a Roma, ormai più di un mese fa, la società decidi per il ritiro, prolungato, anche perchè alla porte si celava un importante partita di champions. Ed è proprio dopo quella partita che e inizia il caos, la squadra si rifiuta di andare in ritiro,   da quello che trapela anche una discussione a toni accessi fra Allan e il figlio di de laurentis! 

In tutto questo al ritiro come da programma si presenta solo Carlo Ancelotti, e da li iniza questo mese di angoscia, e di tensione in casa Napoli. 

Fino ad arrivare alla giornata di ieri con voci sempre più insistente che voglioni Gattuso al suo posto!

La partita finisce 4-0 per il Napoli, e tutto porta ad un'apparente tranquilità che si pensasse potesse essere fino alla sosta nataliza per poi prendere una decisone comunque che tutti si aspettavano.

Le parole del tecnico che smentisce le dimmissioni, ma conferma l'incontro che sarebbe dovuto avvenire in mattinata, lascia pensare che si potesse contiunare insime. Ma nella tarda serata ecco l'annucio del club: Carlo Ancelotti è stato esonerato.

La domanda che pero tutti ci facciamo è ne vala davvero la pena sostiuire un allenatore con il palmares di Ancelotti con Gattuso?? 

E poi ancora, siamo sicuri che la dietro a tutto questo non ci fosse già qualche malagno che ci si porta dietro da inizio stagionie! 

Di certo c'è solo che ora la palla passa alla squadra e da li si capiranno molte cose di come forse un allenatore dello spessore di Ancelotti non è per Napoli.