Sono ore caldissime in casa Napoli dove tra un'esercitazione e l'altra nel ritiro di Dimaro Folgarida, Carlo Ancelotti si ritaglia il tempo per prendere il telefono e chiamare uno dei sui fedelissimi ai tempi del Rea Madrid, Angel Di Maria.
Dopo un mondiale deludente con la sua Argentina, El Fideo è tornato dalle vacanze e ha avuto un colloquio con i dirigenti del PSG che gli hanno comunicato la volontà del tecnico dei parigini,Thomas Touchel, di non puntare più su di lui preferendogli la nuova stella del calcio portoghese Gonzalo Guedes. Il classe 1988 ha preso atto di questa decisione e ha già comunicato la sua voglia di lasciare la Francia dopo tre anni all'ombra della Tour Effeil, ecco come si spiega la telefonata di mister Ancelotti all'attaccante argentino. 

Innanzitutto bisogna dire che Di Maria percepisce un ingaggio di 10 milioni a stagione, cifre fuori portata anche per una società come il Napoli che negli ultimi anni ha aumentato decisamente il tetto ingaggi ma che difficilmente potrà proporre al Fideo un contratto ricco ed oneroso come quello del PSG.
Questo non vuol dire che Di Maria non andrà al Napoli anzi, i grandi rapporti con Carlo Ancelotti sono un vantaggio per il club di Aurelio De Laurentiis; il tecnico reggiano conosce perfettamente il calciatore argentino e nel suo 4-3-2.1 sarebbe un'arma in più da inserire di fianco a Lorenzo Insigne e dietro Arek Milik.

I tifosi partenopei non aspettano altro che un Top-player, chi meglio di Di Maria risponde a questa richiesta? Ancelotti il suo lo ha fatto a pieno, ora tocca alla Società rispondere presente sul mercato e siamo sicuri che non si tirerà indietro per nessuna ragione al mondo.