Dopo grandi prestazioni nella Coppa d'Africa, l'ex Hellas Verona e Feyenoord, potrebbe firmare con gli Spurs, andando quindi ad occupare ulteriormente una zona del campo dove il Tottenham ha molti giocatori. Questo può essere una mossa preventiva di Paratici, in vista di un possibile passaggio del centrocampista ex-Lione alla Roma? Molto probabilmente no. Infatti secondo le ultime voci che passano per i corridoi dei grandi giornali sportivi spagnoli, il Valencia avrebbe trovato un accordo di massima con la squadra di Londra per il ragazzo. Se la Roma vorrà quindi un nuovo giocatore in mediana/trequarti dovrà puntare un altro profilo, anche perché il Tottenham non avrebbe comunque aperto alla cessione a titolo definitivo del francese, ma solo in prestito.

Ma il nome veramente interessante che potrebbe liberarsi dagli Spurs è quello di Giovani Lo Celso. Il centrocampista ex Betis sarebbe il primo giocatore sulla lista di Pradè per il centrocampo. Infatti, la Fiorentina, vorrebbe partire a investire fin da ora sul mercato i fondi ricavati dalla cessione di Dusan Vlahovic. Mezz'ala tecnica, spesso titolare nella sua nazionale, l'Argentina, classe '96, e oltre tutto un nome importante. Sorprendente il fatto che anche su di lui ci sia l'interesse forzato del Valencia, ma visto i buoni rapporti che si sono instaurati tra la dirigenza londinese e quella fiorentina con la cessione del precitato marocchino, aggiunto agli ottimi rapporti che i Viola hanno con gli argentini, grazie a Nicolas Burdisso, il ragazzo potrebbe davvero sbarcare a Firenze, forse in prestito.

La notizia è di alta affidabilità poiché è stata riportata dal maggior influente giornalista sportivo argentino, Pedro Almeida, che nella notte aveva rilasciato dei post su Twitter in cui affiancava la bandiera argentina con un puntino viola, spiegando ore dopo che si riferiva ad un possibile passaggio di Giovani ai toscani.
Staremo a vedere, ma non ci sono dubbi che sarebbe un gran colpo per una squadra come quella allenata da Vincenzo Italiano.