Disclaimer: trattasi non di un articolo, bensì dell'unica via che mi sembra percorribile per lanciare una proposta e sperare che si realizzi. 

Avendo tentato in precedenza con un semplice post sotto ad uno dei tanti articoli, avendo notato che il mio post non è riuscito a superare il filtro dei moderatori (suppongo per aver inserito il link alla foto, ma in tutta onestà lo trovo assurdo), mi trovo qui a scrivere molte più parole di quelle che sarebbero necessarie.

La foto che ho scelto è né più né meno quella che spero essere la prossima coreografia del derby della Madonnina. Il prato di San Siro è stato calcato da vari uomini prima che calciatori e mi farebbe enorme piacere veder campeggiare sugli spalti il volto di due... Non calciatori di sponde opposte di Milano, non danesi, ma due amici oltre i colori. Due uomini, appunto.
Lo sport dovrebbe essere ed oggi è unificante: tra cugini ce ne diciamo di tutti i colori, ce le cantiamo, ce le suoniamo (in campo, beninteso), ma oltre lo sfottò e la battaglia sul verde c'è rispetto, umanità e, oggi più che mai, condivisione. Dovesse essere apprezzata l'idea, mi auguro si sparga la voce per un omaggio non dovuto, ma voluto.
I più sentiti auguri per il futuro a Christian Eriksen. E quanto orgoglio di averti con noi, Simon Kjaer. 


Redazione: ci dispiace molto, ma per motivi di copyright non è possibile pubblicare la foto da lei scelta. Ci scusiamo, certi della sua comprensione.