Domani si gioca l' attesissima sfida: Fiorentina contro Juventus. Per una volta vorrei vedere una partita diverso ed ho un appello da fare a tutti i tifosi bianconeri che andranno al Franchi.

Unitevi e cercare di ideare qualcosa per ricordare, Astori, un coro , uno striscione, un lungo applauso che tutti noi possiamo dedicare a Davide.

Non sembra impossibile, il tempo c' é basta poco, lui da lassù appeezzerebbe molto. Sicuramente un iniziativa in questo senso sarebbe doverosa ed apprezzata dagli stessi fiorentini.

Si parla di calcio, tutto quello che servisse a stemperare la tensione è ben accetto ed importante. Questa sfida ha spesso portato a polemiche e odio fra tifoserie, senza mai un po' di rispetto con spesso scontri e feriti  vera e propria violenza che non deve esserci più.

Facciamo vedere che il popolo bianconero ha un grande cuore. Cominciamo con un piccolo gesto, verso la pace sportiva, che dovrebbe essere la normalita. Astori sarà il capitano sabato, un unico capitano il migliore di tutti che ci aiuterà a cambiare questa partita.

Sogno e pretendo un incontro leale, combattuto fatto di strette di mano e rispetto reciproco, giocato con tanto cuore e coraggio. Le squadre magari unite a fine gara in cerchio. Un inizio di pace con l' esaltazione completa del valore sportivo.

L' Italia quando ha un valido motivo si fa sempre valere e riesce a mettersi in evidenza. Domani sarà diverso, trionferà lo sport, non ci saranno colori che tengano. Questo Astori desidera e merita di vedere realizzato il suo sogno.

Troppo ottimista? Credo sempre nel lieto, fine  pero' purtroppo la paura che qualche cretino possa rovinare tutto mi tormenta.

Mi rivolgo a voi che come me tifate Juve, abbiamo una grande occasione e possibilità per far ricredere tutti e tracciare la strada verso uno sport più sereno.