Amandha Fox è una delle attrici a luci rosse più famose e note del panorama adult italiano ed europeo. Nata a Gdynia in Polonia il 18 agosto del 1985 e da più di 15 anni vive in Italia, la Venere polacca è stata protagonista anche di alcune sfilate in intimo molto piccanti al celebre programma tv di Canale 5, Ciao Darwin, condotto dal simpatico e irriverente showman e conduttore televisivo Paolo Bonolis.

La star di film per adulti ha raccontato alcuni aspetti inediti e privati della sua vita durante un'intervista rilasciata al sito di cronaca rosa iGossip.it in cui ha svelato un curioso e bollente aneddoto relativo ai suoi corteggiatori vip. Amandha Fox ha rivelato di essere stata corteggiata da due campioni del mondo della Nazionale italiana di calcio del 2006.

L'attrice ha infatti dichiarato: "Anche se non sono una intenditrice di calcio ho diversi corteggiatori direi anche famosi. Quando vivevo a Milano due Campioni del Mondo della nazionale italiana di calcio del 2006 mi facevano una corte sfegatata". 

Ha poi dichiarato che i suoi due calciatori preferiti sono i suoi connazionali: Robert Lewandowski, attaccante del Bayern Monaco e della Nazionale polacca, e Wojciech Tomasz Szczesny, portiere della Juventus e della Nazionale polacca. Il suo allenatore preferito è l'ex tecnico dell'Inter nonché attuale allenatore del Tottenham.
Ma Amandha non ha risparmiato critiche al mondo del calcio. C'è una cosa che proprio non sopporta. Qual è? La Venere polacca ha asserito: "Ritengo che gli stipendi dei calciatori, ma anche dei politici italiani, siano sproporzionati rispetto a quelli di un lavoratore comune".