Come è solito accadere dopo una sconfitta della Roma, non sono mancati i soliti commenti. Commenti creati ad hoc, per cercare di creare attorno alla squadra un certo malcontento. Il più delle volte questi commenti vengono smentiti dai diretti interessati. Si era scritto, dopo la debacle norvegese, che Mourinho non era contento, che si era pentito, che era in rotta di collisione con la proprietà e con Thisgo Pinto, tutte cose che poi sono state smentite dallo stesso Mourinho nella conferenza stampa pre Napoli.
Fortunatamente, questa volta sulla panchina giallorossa c'è un vero combattente, perché sono straconvinto che dopo la pessima gara norvegese e le tante critiche, con un altro tecnico sarebbe arrivata una nuova mazzata anche contro il Napoli.
Ieri la Roma è stata in grado di tenere testa alla squadra più in forma del momento che veniva da una situazione ben diversa di quella della Roma. Ieri i ragazzi di Mourinho sono entrati in campo con il sangue agli occhi e il tecnico a fine gara era visibilmente soddisfatto. Come sempre c'è stata la conferenza stampa post gara, durante la quale i giornalisti hanno ritirato in ballo la gara di giovedì sera in Norvegia. Mourinho ancora una volta ha espressamente fatto capire che ha scelto i suoi titolari, ha espressamente detto che quella gara gli rimarrà in mente per molto, molto tempo, ma sinceramente non ho sentito che abbia detto di non voler perdonare i ragazzi mandati in tribuna. A dire il vero, non mi meraviglierei che anche questa dichiarazione sia stata una delle trovate dei giornalisti.
Anche nella conferenza stampa pre Napoli, era stato detto che Mourinho aveva parlato di Perez e Kumbulla e dei 70 milioni spesi, mai cosa fu più falsa, in quanto a parlare dei due giocatori è dei 70 milioni spesi è stato il giornalista, Mourinho ha sempre parlato in generale.
Un giornalista serio non dovrebbe mai raccontare il falso, e almeno sarebbe cosa gradita che nel momento in cui viene scoperta questa bugia arrivassero le scuse! Invece ho avuto l'impressione, anzi ho la certezza, che al posto delle scuse sia arrivata l'ennesima bugia.
La cosa più ridicola è che a parlare di questo sia anche un sito come quello della Fiorentina.
Credo che questi signori, piuttosto che parlare di situazioni interne alla Roma raccontando il falso, dovrebbero dedicarsi ai loro problemi reali, come ad esempio il caso Vlahovic.