Da tifoso juventino molto spesso mi sono sentito accusato perché la MIA squadra, secondo molti tifosi di altre squadre, avrebbe dei comportamenti nei confronti delle altre squadre, durante il calciomercato, arroganti presuntuosi e non rispettosi delle regole. La Juve parlerebbe con i giocatori prima di aver parlato con le società proprietarie del cartellino, senza aver il permesso di farlo, mettendo zizzania tra giocatore e proprietà. Promette ingaggi superiori e istiga il giocatore a chiedere la cessione al club di appartenenza. Il caso Keita l'anno scorso, l'ultimo in ordine di tempo, sappiamo come è andato alla fine, però c'era la Juve di mezzo per tutti.

A differenza di altri io credo che nel mondo del calciomercato un po' tutti usino delle "furbizie" per arrivare ad un giocatore. In un mondo così spietato e pieno di patti e regole non scritte, solo con esperienza e un po' di questa furbizia si può arrivare a certi risultati sia in entrata sia in uscita, e sono sicuro che la mia dirigenza adotti questi metodi perché questo è il mondo e bisogna togliersi le fette di prosciutto dagli occhi, e mi sorprende che molti tifosi di altre squadre pensino davvero che solo la Juve si comporti così e invece le altre no. Solo perché ultimamente la Juve ha delle potenzialità economiche che altri non hanno e riesce a portare a termine trattative che altri non possono permettersi, allora questo deve essere dovuto ad un comportamento illecito.

La storia è piena zeppa di affari saltati all'ultimo per intromissione di un'altra squadra, giocatori in parola con una squadra che poi tutto d'un tratto cambiano idea e si accordano con un'altra, e mi riferisco più o meno a tutte le squadre: è capitato di trovarsi in mezzo a queste situazioni come vittime o beneficiari. Quindi, ora per far capire, guardiamo il caso Modric. Da giorni non si fa altro che parlare di un suo possibile approdo in nerazzurro: infatti l'Inter, come riportato da tutti i giornalisti, ha già un accordo totale con il forte centrocampista croato su ingaggio e progetto. Ora mi chiedo: come può l'Inter, rispettosa delle regole, non come la Juve, aver un accordo con Modric in persona se il Real non ha intenzione di venderlo? Ad oggi la posizione ufficiale del Real Madrid comunicata sia dall'allenatore Lopetegui che dal braccio destro di Perez Sanchez è quella di non aver intenzione di vendere il giocatore, quindi come potrebbe il Real Madrid aver dato il permesso all'Inter di trattare con Luka Modric tanto da portarlo a chiedere la cessione? Così, tanto per sapere... Io guardo in casa mia e difficilmente mi meraviglio di cosa capita altrove. Il vestito dell'onestà che avete voluto indossare qualche anno fa è strappato un po' ovunque. Tutto il mondo è paese, anche nel calcio...