Citando la celebre scrittrice Agatha Christie che amava ripetere: “Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova!”, verrebbe da pensare che l’arrivo di Guardiola alla Juve potrebbe non essere totale fantasia del web.

In un precedente articolo avevamo ripercorso le tre tappe fondamentali (fino ad allora) del presunto avvicinamento di Pepp Guardiola alla Juventus.

1) L’avvistamento!

2) La Bomba sganciata da Radio Sportiva e la Instagram Story di Pjanic!

Il tweet del giornalista di Radio Sportiva - in cui rivelava l’accordo ormai raggiunto tra la Juve e Guardiola. Nel frattempo, una Instagram Stories di Miralem Pjanic che soffermava il proprio obiettivo su un nome - Joseph - impresso sul muro di un porto, aveva contribuito ad alimentare il dubbio dei propri fans bianconeri.

3) L’esclusiva lanciata da AGI. 

L’AGI aveva lanciato un articolo in cui diceva - a chiare lettere - che l’accordo Guardiola-Juve è affare ormai fatto, riportando addirittura cifre e data di presentazione.

Già qui abbiamo tre indizi...quindi, una prova! La vicenda - però - ha continuato a crescere, alimentata da nuove indiscrezioni, due in particolare.

- Il noleggio del suv da parte della moglie di Pepp!

Secondo fonti certe e verificate, la moglie dell’attuale allenatore del Manchester City, si sarebbe recata a Torino per noleggiare (a lungo termine) un’automobile di grossa cilindrata, nello specifico una Maserati - tra l’altro del gruppo FCA. Questo scoop - verificato e attendibile - ha riacceso i riflettori sulla vicenda - ammesso che i riflettori fossero mai stati spenti!

Altra notizia importante - poi - è quella uscita nella giornata di ieri.

- La sponsorizzazione di Adidas e Maserati!

Secondo fonti accreditate, l’arrivo del tecnico spagnolo a Torino sarebbe sponsorizzato - non solo metaforicamente - proprio da due partner importanti della squadra bianconera: Adidas e Maserati. Addirittura, Maserati sarebbe disposta ad accollarsi parte dello stipendio di Guardiola, per poi sfruttare l’importante immagine del tecnico come leva di marketing.  Anche Adidas - dal canto suo - avrebbe intenzione di fare la sua parte nell’ingaggio di Joseph Guardiola, sempre per motivi di marketing. 

La prossima tappa sarà la finale di Champions League in programma domani sera e - siamo certi - che dopo quella data ne vedremo delle belle. Intanto, questo tam-tam di notizie sta continuando a far sognare i tifosi juventini che attendono con crescente trepidazione l’annuncio del nuovo allenatore…sognando Pepp!