Sarò schietto, per me Allegri ha concluso il suo ciclo alla Juventus.
Tecnicamente lo aveva chiuso la scorsa stagione e ciò che sta portando avanti la "baracca" è la rosa, al livello di quella di Real, Barça e Bayern. Non ci sono più idee di gioco e questo sta penalizzando Dybala, ma anche il centrocampo, visibilmente in difficoltà. La scelta di un allenatore deve essere ben ponderata e chi sarebbe l'ideale?

- Ancelotti: grande allenatore, molto tranquillo, sempre composto e con un "curriculum" importante. In Champions le sue squadre vanno sempre bene. Inoltre oltre ad attirare grandi giocatori, è in grado di gestire uno spogliatoio pieno di stelle e farsi voler bene (vedi al Real, cacciato da Perez ma i giocatori erano dalla sua parte).

- Inzaghi: buon allenatore, è riuscito spesso a mettere nel sacco Allegri tatticamente. Non è una cattiva scelta, ma sarebbe un'incognita poiché non si sa se sarebbe in grado di gestire una rosa di campioni... Per non parlare dell'appeal, i top player non credo faranno la fila per essere allenati da lui.

- Conte: aspetterei ancora per fare pace con lui. Deve fare esperienza nelle coppe europee con altre squadre e solo allora per me sarebbe ottimo un suo ritorno. Magari per rifondare nuovamente una Juve che in futuro potrebbe andare in crisi.

Ma la mia scelta finale, l'unico che mi convince al 100% e quindi sarebbe perfetto per la Juve è lui:

- Zinedine Zidane: Ex juventino, conosce l'italiano ed il calcio italiano, in Europa ha sempre e solo vinto col Real (a parte un paio di sconfitte inutili ai gironi). Anche lui tatticamente è riuscito a distruggere Allegri e come appeal i top player farebbero la fila per essere allenati da lui. Al Real è amato da tifosi e calciatori, quindi è in grado di gestire molto bene le stelle.
Se dovesse andare via da Madrid, ad occhi chiusi punterei su di lui.