Frank Lampard o Maurizio Sarri, chi sarà il prossimo allenatore della vincitrice dell'Europa League? In Italia è dato per scontato che Sarri allenerà la Juventus. Oggi Sarri non si è ancora "svincolato" dal Chelsea.

In Inghilterra si dice che per liberare il toscano la juventus dovrebbe indennizzare gli inglesi in base ai risultati del tecnico a Torino e si parla di somme che superano i 10 milioni di sterline col raggiungimento di tutti gli obiettivi.

Ecco spiegato il non annuncio di sarri alla Juventus. Paratici è volato a Londra, ma non ha concluso, occorrerà limare la spesa, che per un allenatore virtualmente esonerato a gennaio appaiono troppo elevate. Inizia a girare la voce che i bianconeri stanno cercando un "sostituto" dell'ex Napoli.

Frank Lampard in ansia sogna di tornare al Chelsea da Mister.

Derby County, niente Premier League. Lampard: “Amo allenare qui e ho ancora due anni di contratto…” [1]

La squadra dell’ex Chelsea sconfitta nel playoff. "Dopo tre anni in Championship, finisce l’incubo dell’Aston Villa. Il 2-1 al Derby Countyregala, di nuovo, la Premier League agli uomini di John Terry (ex giocatore del Chelsea come Lampard). Sconfitto l’ex compagno di squadra Frank Lampard, che sperava di portare la sua squadra nel massimo campionato inglese e poi, magari fare subito il salto di qualità andando ad allenare il Chelsea, dove Maurizio Sarri potrebbe lasciare." [1]

"NIENTE CHELSEA – Ed è proprio in ottica di questa voce di mercato che Lampard ha parlato al termine della gara: “Sono il manager di questo Club, e sono molto orgoglioso di esserlo. Futuro? Ho un contratto di due anni, mi piace lavorare qui e voglio continuare a crescere con questo club. Ai ragazzi ho detto un enorme grazie per quello che hanno dato. Quello che vedete è un gruppo di amici che sono davvero delusi. Li vedo con la testa in giù e questo è difficile per me, perché li amo come gruppo”. *

Il Chelsea insiste per Lampard

Queste le dichiarazioni subito dopo la sconfitta di Frank Lampard, ma il Chelsea insiste a quando pare però non è ancora finita. Il Derby County sta parlando con Frank Lampard a proposito di un nuovo accordo, e delle offerte che verranno proposte dal Chelsea per liberare il loro ex centrocampista. Il Chelsea deve ancora entrare in contatto con i Rams su Lampard, che è il favorito per sostituire Maurizio Sarri con la Juventus allo Stamford Bridge. Ma Derby è intenzionato a estendere la durata del contratto di Lampard, che scade tra due anni ed ha aperto i colloqui con il 40enne.

Il Chelsea dovrebbe pagare circa 4 milioni di sterline in compenso se lo vogliono come allenatore nella prossima stagione. Lampard ha portato il Derby nella finale dei play off  nella sua prima stagione in gestione, ma ci sono figure di spicco al Pride Park e al Chelsea, che si chiedono se ora non è il momento giusto per tornare al club dove ha guadagnato uno status leggendario, vincendo tre titoli della Premier League e la Champions League, oltre a diventare il miglior marcatore di tutti i tempi del club con 211 goals. L'ex giocatore inglese ha già parlato della sua gratitudine al Derby per avergli dato una possibilità di gestire la squadra, e ha incontrato i dirigenti del club all'inizio di questa settimana mentre continuano i preparativi per la nuova stagione.

Gli Scommettitori Inglesi danno Lampard 1 a 14 come nuovo Mister del Chelsea. Frank Lampard è solo 1-14 per diventare il prossimo allenatore del Chelsea, mentre il goleador del club si chiude in un ritorno a Stamford Bridge. È probabile che un accordo per i Blues per prendere Lampard dal Derby sia imminente e che permetterebbe all'attuale attuale allenatore del Chelsea, Maurizio Sarri, di allenare i campioni di Serie A della Juventus.

Lampard ha avuto una stagione importante col Derby, portando il Rams al sesto posto nel campionato Sky Bet prima di essere battuto da Aston Villa nella finale dei playoff. In inghilterra si scommette su John Terry che sta per unirsi a Lampard come assistente al Chelsea.

In 48 ore si decide il futuro di Sarri e lampard? Frank Lampard affronta  48 ore di ansia, si decide il suo futuro mentre aspetta la chiamata per entrare dal Chelsea, non più come calciatore, ma come Mister. I Blues dovrebbero chiedere al Derby il permesso di tenere colloqui con il loro manager all'inizio di questa settimana. Ma non prima che la partenza di Maurizio Sarri sia stata decisa. La conferma di ciò era prevista per sabato e, anche se alla fine non era imminente, è probabile che si verifichi domenica o al massimo nei primi giorni della prossima settimana. 

Questo aprirà la strada a un approccio a Lampard, che ha servito Chelsea per 13 anni come giocatore e probabilmente sarà il nuovo allenatore. Un ritorno, nella sua ex squadra,  di un grande giocatore come allenatore, mi ricorda tanto Antonio Conte alla Juventus, che appena ritornato ha vinto 3 scudetti di fila.

Frank Lampard dice in merito al suo eventuale ritorno a Londra. L'ex fuoriclasse del Chelsea  afferma che non hanno ancora avuto alcun contatto con il Blues, ma Lampard ha detto ai suoi amici che troverebbe molto difficile resistere a un ritorno emotivo a Londra sudoccidentale.

Ha goduto del suo anno al Derby e le discussioni su un nuovo accordo sono iniziate nei giorni successivi alla sconfitta finale dello spareggio di Ram dell'Aston Villa alla fine di maggio. Il proprietario Mel Morris voleva frgli prolungare il contratto  ancor prima che l'interesse del Chelsea fosse noto. È consapevole, tuttavia, che sarebbe quasi impossibile per Lampard rifiutare l'opportunità di tornare a casa.

L'assistente di Lampard, Jody Morris, e il preparatore atletico Chris Jones lo avrebbero seguito per tornare a far parte del suo team dietro le quinte. Il trio ha trasformato lo stile del calcio nel loro anno allo stadio iPro e ha ridotto sostanzialmente l'età del gruppo. Jody Morris è il luogotenente di Lampard ed è stato la chiave del suo successo. Frank Lampard complotta per riportare la leggenda del Chelsea al club se diventa il boss dei Blues.

Il lavoro che, Lampard & Co., hanno fatto con i giovani del Texas Mason Mount e Fikayo Tomori, del Chelsea, e Harry Wilson, del Liverpool, fa parte del suo appello al suo vecchio club, che sa che dovranno integrare un certo numero di giocatori dell'accademia grazie al loro divieto di calciomercato per le prossime due finestre che dovrebbe arrivare presto. 

Il padre di Sarri dichiara

"Intercettato dallo youtuber juventino Giacomo Carolei in missione a Figline Valdarno, il padre di Maurizio Sarri, il signor Amerigo, ha scambiato poche parole sul futuro del figlio: "Ancora il Chelsea non l'ha liberato, non so quando si saprà qualcosa, non lo sa nemmeno lui. Juve? Io spero che torni in Italia...". [2]

 
[1] Itasportpress
[2] Sportmediaset