Trovo che sia vergognosamente irrispettosa, al limite del provocatorio, irritante, indisponente, la decisione di non provare a sostituire Allegri.
Ignorare completamente la voglia degli Juventini non tanto di sbaragliare la stagione (ormai credo che gli obiettivi siano tutti belli che andati), quanto di rivedere una Juve bella, organizzata, che ha dei gioielli in squadra e che li vede brillare, fare bella figura e far fare bella figura alla squadra.

Valgono solo le questioni economiche (ma quando ci si apprestava a creare una perdita, non valevano). E allora se è così, forse bisognerebbe fare due, tre, anche quattro settimane di sciopero del tifo, lasciando lo stadium completamente vuoto. Lasciare vuoto ogni seggiolino tranne quelli dei 4 dell'Ave Maria (anzi, ormai direi dell'"Eterno Riposo") che in coro cantano il de profundis, al posto dei cori da stadio.

Devo essere sincero, è una ipotesi che mi rattrista, ma potrebbe essere un messaggio per Agnelli: che i tifosi non si considerano solo quando foraggiano le casse della Juve, ma anche quando, per il prezzo di un viaggio, di un biglietto/ticket TV, chiedono in cambio di vedere una partita e non uno scempio tale che pure l'ultima classificata in terza categoria potrebbe mettere in difficoltà la squadra.
Poi è chiaro che questa scelta deve portare a un cambio in panchina che abbia un minimo di senso.

Chi vedreste oggi sulla panchina della Juve? Ovviamente la domanda è seria, perchè se tra tutti non esce un nome che sia contemporanemante libero e con più prospettive di Allegri, allora ha ragione Agnelli e abbiamo scherzato tutti.