Il tracollo è arrivato ed era ampiamente annunciato. Dopo la fortunosa vittoria di Roma contro la Lazio, il tracollo di Bergamo di mercoledì, è arrivato anche la figuraccia di stasera contro il Parma. Tralasciando la questione dell'analisi tecnica della partita, perché ci sarà sicuramente chi dirà.....eh ma i due pali ecc.....io sono esterrefatto, stupefatto, sbalordito, e inorridito davanti a quello che vedo. Non capisco come un presidente di una squadra che ha ambizioni e lungimiranza da top club che vuole scalare il ranking finanziario e sportivo e che è riuscito nell'impresa di portare un diamante come Ronaldo a Torino, possa accettare tutto questo. Chi mi conosce, da che per molto tempo ho difeso Allegri, ma ora non ne posso più di lui, del suo gioco, della sua filosofia e del suo atteggiamento. 

Vengo rimproverato da quelli che... e ma vince... rispondo che le partite si possono perdere e pareggiare, quello non è un problema, il problema semmai è il modo in cui si perde o pareggia. Se la mia squadra, gioca, si impone, ma poi perde o pareggia per meriti dell'avversario o per episodi sfortunati, lo accetto, ma se questo avviene per inadeguatezza e mediocrità di chi la guida, allora no!

Basta, per favore, è assurdo assistere a ciò che stiamo assistendo, abbiamo una squadra che non dovrebbe nemmeno giocare certe partite, eppure non solo le gioca, ha una doppietta e un assist del suo campione e si fa beffare da un Parma che con tutto il rispetto del mondo, sarebbe dovuto uscire dallo stadium con due o tre gol di scarto, visto ciò che è successo a Bergamo. Il bello è che a fine gara ad essere arrabbiato è Allegri coi giocatori, ma ci credete? Dybala se ne è andato in spogliatoio prima del fischio finale, deluso arrabbiato, e non perché non è entrato in campo, ma perché non può sopportare nemmeno lui di veder una Juve così. 

Stiamo buttando via un'opportunità che difficilmente potrà capitare ancora. Ci siamo illusi di essere i più forti perché più più forti veramente, ma la triste realtà è che siamo più forti perché c'è una mediocrità in Italia imbarazzante negli avversari. 

Se non subito, spero in cuore mio che Allegri abbia preso la decisione di cambiare guida dalla prossima stagione, perché così non andiamo da nessuna parte, al massimo vinceremo un'altro scudetto. Alcuni tifosi di altre squadre italiane mi dicono che cambierebbero i loro Spalletti i loro Gattuso e Di Francesco con noi, ma solo perché da troppi anni non hanno una soddisfazione, ma poi lo caccerebbero anche loro a calci in c........dopo prestazioni così. 

Agnelli, mio caro presidente, visto che sei ambizioso e lungimirante e che sei juventino dentro e hai vissuto l'orgoglio juventino, intervieni e ferma questo orrore!