Per la prima volta provo a scrivere qui un mio pezzo.
Io per primo, appena seppi dell'ingaggio di Allegri, fui critico per la scelta. Non lo ritenevo all'altezza di sostituire Antonio Conte, dopo l'exploit dei 3 anni e, in particolar modo, quello del record di punti ottenuti. Vedevo una squadra senza identità precisa, senza schemi chiari e poco incisiva. Col tempo ho ragionato su quanto aveva trovato l'attuale allenatore, come organico, e mi resi conto delle differenze.
Aveva dovuto ridisegnare il centrocampo dell'anno prima. Aveva chiesto da subito un trequartista con caratteristiche precise... mai arrivato. Eppure ero un po' scettico. Poi, seguendo con attenzione, ho dovuto ricredermi. Continuava ad ottenere risultati impressionanti.
Il gioco? Lo determina il risultato finale. Non sarà il TIKI TAKA ma è molto pratico e diretto ad ottenere il massimo dei risultati.
Detto questo, cosa possiamo criticare di un allenatore che in 3 anni vince 3 campionati, 3 Coppe Italia, 2 finali di Champions League e si appresta a vincere (con tutte le scaramanzie) il quarto campionato, a giocare la quarta finale di Coppa Italia ed ha rischiato di passare il turno andando a Madrid a ribaltare uno 0 - 3? Tutti a dire che doveva vincere la Champions League, quasi fosse un dovere vincerla. Ma se guardassimo tutte le altre squadre europee che hanno speso molto più di noi, vedasi PSG Manchester City, Manchester United e altre, cosa dovrebbero dire i loro tifosi?
Davvero faccio fatica a capire tutti quei tifosi, o pseudo-tali, che lo criticano per il solo gusto di criticare.
Tutti ad osannare il Napoli di Sarri... per carità, sarà un bel gioco, ma alla fine cosa ha vinto questo grande Napoli? Se guardassimo le altre squadre in Serie A, cosa dovrebbero dire quei tifosi? Sarebbero ad osannare i loro beniamini se solo vincessero un terzo di quanto ha vinto Allegri, anche meno di un terzo, e invece alcuni juventini lo crocifiggono!!! Lo vorrebbero silurato già da qualche anno.
Chi vorrebbero al suo posto? Chi potrebbe garantire gli stessi risultati o ancor di più?

Nonostante alcune cessioni eccellenti, Allegri ha continuato a vincere e si appresta a vincere anche quest'anno, eppure non va bene. Sinceramente mi sono ricreduto e sono contento di averlo dovuto fare, per le vittorie e titoli ottenuti e dico grazie Mister Allegri per quanto hai fatto.
Il prossimo anno vedremo chi arriverà, perchè penso che lui decida di andare via, e leggero i commenti di quei tifosi oggi inferociti con l'attuale miter, magari delusi dai non risultati.
Buon proseguimento e sempre FORZA JUVE FINO ALLA FINE.