Non proprio una stagione da incorniciare quella che si sta concludendo per la Juventus, è vero l’ottavo scudetto consecutivo è stato messo in bacheca, ma sia la Coppa Italia che soprattutto la Champions sono svanite e con loro il sogno Triplete. Di questo “fallimento“ è stato incolpato Massimiliano Allegri, che secondo buona parte del popolo juventini ha sbagliato spesso molte scelte tecniche e non ha saputo trovare l’amalgama giusta.

Già da qualche settimana circolano voci su un esonero imminente da parte della dirigenza verso Allegri anche se fino ad oggi nessuno si è veramente sbilanciato in società .

Da quel che è uscito in questi giorni si sa che c’è stato un incontro tra dirigenza e allenatore in un clima non proprio sereno. Il tecnico vuole un mercato forte, con ben 5 acquisti di spessore: due difensori, due centrocampisti e una punta con la P maiuscola. Parlando invece di cessioni, l’allenatore toscano ha chiesto la cessione della Joya Dybala, di Mandzukic e di Cancelo. Quest’ultimo arrivato per 40 mln nel mercato di giugno e proprio questo ha fatto infuriare Nedved che spesso ha criticato Allegri . 

La dirigenza bianconera è spaccata , da una parte Nedved vuole mandare via l’ex Milan mentre dall’altra parte Agnelli vuole cambiare o per Guardiola o per Deschamps . 

Nei prossimi giorni ci sarà un nuovo incontro , vedremo se il toscano rimarrà o meno nella panchina più importante in Italia.