Quando Mandzukic nel corso della stagione passata si fece male, Allegri forte di un campionato ormai già vinto, cosa faceva nei secondi tempi per sbloccare le partite dopo aver creato poco o nulla con Ronaldo centravanti per un tempo, un'ora di gioco? Metteva Kean e la Juve in attacco diventava più pericolosa. Ora, se non funzionava la soluzione Ronaldo centravanti l'anno scorso con CR7 in tutt'altra condizione fisica e la squadra in altre condizioni mentali, come può funzionare ora?
La Juve col tridente Ronaldo Dybala Douglas Costa o Cuadrado, se per grazia divina o botta di fortuna trova un gol di fortuna poi magari in contropiede riesce anche a segnare altre reti, ma altrimenti crea zero. Successo nelle due partite col Milan, a Lione, contro il Napoli ed anche altre volte in cui però è arrivata la giocata del singolo a camuffare la cosa.

Sarri come allenatore è LIMITATO.
Io non ho la pretesa di aver visto tutte le partite del Napoli di Sarri o del Chelsea di Sarri. Ho inziato a comprendere Sarri da che è alla Juve. Fa un solo tipo di calcio, che è il 4-3-3 con gioco palla a terra, con le mezzali che debbono essere veloci ed avere corsa e resistenza, gioco a pochi tocchi che tenta sempre e solo lo sfondamento centrale, che cerca di giocare nell'imbuto. Il centravanti ideale di Sarri, lo sapete quante volte dovrebbe troccare la palla? Una, quando tira di porta dopo che ha fatto il taglio  per smarcarsi e preso un metro all'avversario .

Il centravanti ideale di Sarri sarebbe, parlo di calciatori che si sono visti in Italia non di campionati esteri che seguo poco, Icardi, Belotti, Immobile ed era appunto Higuain. Era perchè Higuain dopo la cura Juve è diventato un paracarro. Alla Juve dopo qualche anno tutti i centravanti diventano benevolmente paracarri, guardate Vialli. Alla Juve hanno la mania che il centravanti rientri in difesa ed aiuti il centrocampo e faccia a sportellate in area avversaria, dopo qualche anno  ogni centravanti Juve perde lo spunto sul breve, acquisisce massa e diventa paracarro. Ecco perchè Higuain fatica a trovare il gol. A Napoli prendeva un metro di vantaggio sull'avversario e tirava ora si gira e difende palla col corpo.
Nel calcio di Sarri ci può essere spazio per un anarchico che fa quello che vuole come Ronaldo, che ferma il gioco e tenta la giocata non 3  senza poi un centravanti che fa i movimenti che vuole Sarri. Dybala torna a centrocampo e porta palla, se poi fa il centravanti non fa un movimento adatto a Sarri che sia uno. Douglas Costa porta palla ed è sempre rotto.
La rosa eterogenea, che è sempre stata la forza della Juve e di Allegri per trovare in corso di partita la soluzione che spacca l'equilibrio, con Sarri è totalmente inutile perchè lui non cambia mai il suo impianto tattico o di gioco, non è che si mette a rallentare i ritmi e crossare in area, o cambiare moduli quindi a che serve un ariete magari coi piedi rozzi?
Tanti in questa Juve sono inadatti al gioco di Sarri, o per caratteristiche o perchè sono sempre infortunati. Vedete Bentancur? Sempre disponibile mai rotto come è cresciuto con Sarri ! Sarri ha bisogno di lavorare tanto sul campo col giocatore, gente che è sempre rotta come Ramsey Khedira ed altri sono inutili molto ma molto di più che con un mister come Allegri in un calcio in cui corrono meno e in cui si chiede la giocata di esperienza più che eseguire tanti compiti e movimenti prestabiliti.
Matuidi che tanti hanno criticato alla fine anche quest'anno il suo 6 e mezzo l'ha portato a casa, perchè? Perchè avendo la corsa e la condizione e essendo sempre disponibile alla fine si è adattato.
Rabiot, che spesso è stato indisponibile, che anche durante il blocco per coronavirus ha fatto quello che gli si pareva tornando in Francia, che quando gioca, fa sempre i soliti errori come fermarsi e girarsi per difendere palla rallentando il gioco, con Sarri non c'azzecca.
Pjanic è il minore dei problemi perchè in una squadra in cui ci sono mezzali che corrono e attaccanti esterni che tornano, può essere anche l'unico a non correre se si può sfruttare la sua capacità di giocare la palla in profondità su un centravanti che fa i movimenti che vuole Sarri che ora non c'è.
​Altro limite di Sarri è che non sa dare indicazioni in fase di mercato. Se lo avesse saputo fare a gennaio una mezzala adatta al suo calcio ed un centravanti di scorta se li sarebbe fatti prendere. E poi non mi pare che conosca tantissimo i calciatori, sembra che chieda solo ex Napoli...
Il modo di fare tipico di Marotta prima e ora Paratici di andare in giro a cercare le occasioni di mercato e poi chiedere all' allenatore di asssemblare una squadra da una rosa molto etereogenea con Sarri non funziona.

Se si vuole continuare con Sarri anche per l'anno prossimo serve che Paratici comprenda e compri i giocatori giusti per Sarri che sono innanzitutto giocatori che non hanno noie muscolari, secondo che abbiano spunto e corsa specie a centrocampo e in attacco almeno due centravanti con caratteristiche simili cioè il saper andare dentro e smarcarsi  in area con i movimenti e la tecnica e  lo spunto. Servono 11 titolari e i loro doppioni come caratteristiche ed in certi ruoli pure un terzo. Sarri non si metterà mai  a giocare col 3-5-2 o il 4-2-3-1 coi ritmi lenti e gioco sugli esterni ad allargare gli avversari e ad aspettare l' imbucata in area per il centravanti, per cui avere mediani come era Emre Can o Rabiot o Khedira  o terzini bloccati o centravanti alla Mandzukic è inutile.
Per giocare nell'imbuto serve grande velocità nei movimenti e nei passaggi e non portare palla altrimenti si hanno tre avversari contro e nemmeno Messi o Ronaldo nei possono scartare tre.
Tornando al discorso iniziale è meglio se Sarri mette un centravanti della Juve Under 23 o della Primavera a fare i movimenti giusti se non c'è Higuain piuttosto che lo sterile tridente Dybala Ronaldo Douglas Costa.
Con Sarri anche un mister nessuno che però fa il centravanti eseguendo i movimenti che chiede il mister, può fare meglio del più forte giocatore al mondo che fa di testa sua. 
Magari lancia un altro Kean che ha fatto fare lauti guadagni alla Juve. Come vedete io non faccio un discorso pro Sarri o contro Sarri. Sarri è questo che vediamo. Non cambia perchè è nella sua natura essere così. Non è un mister per tutte le stagioni. Se si vuol continuare con Sarri va capito ed assecondato, se invece si vuole continuare su questa rosa puntando su quelli che ci sono va preso un mister differente che giochi più sulla forza fisica e su un 4-2-3-1  in cui Rabiot può essere un forte mediano nel centrocampo a due, in cui Khedira un altro anno lo fa, in cui Bernardeschi può avere un ruolo, ecc.
Tanto per capirci fai un 4-2-3-1 con difesa a 4 in mezzo Bentancur o Pjanic più uno fra Rabiot o Matuidi, Bernardeschi a destra con Cuadrado terzino, Douglas Costa a sinistra, Dybala dietro Ronaldo punta atipica come col Portogallo e giochi a RITMI BASSI e cambi gioco destra sinistra sulle fascie, allargando gli avversari qualcosa di buono ne esce tipo  lo spazio per l'uno contro uno di CR7. MA NON E' IL CALCIO DI SARRI.