Siamo ormai alla vigilia della quarta partita di campionato e siamo all'inizio del primo periodo in cui si giocherà ogni tre giorni tra campionato e Champions. 

Allegri non è un debuttante di questa gestione, ormai per lui e il suo staff è una cosa piuttosto normale. Ha quest'anno una rosa a disposizione che dovrebbe consentirgli di fare scelte con più libertà e tranquillità rispetto ad un Ancelotti o Spalletti. Allegri ha praticamente due squadre titolari da poter altalenare tra campionato e Champions senza dover rischiare più tanto. Però quest'anno c'è una novità, e questa novità si chiama Cristiano Ronaldo. 

Per la prima volta Massimiliano dovrà gestire non solo un fuoriclasse come ne ha avuti tanti nella sua carriera, ma il fuoriclasse per eccellenza, il numero uno dei numeri uno, colui che fa della gestione fisica il suo punto di forza. 

Non è un segreto CR7 non sia stato trattato allo stesso modo di tutti i nuovi acquisti della Juve, e non è sfuggita un po' di soggezione in Allegri nei confronti del portoghese. Quindi come sarà gestito? 

Tra i temi di questa giornata tiene banco la possibilità che Ronaldo faccia la sua prima panchina in vista della Champions, per alcuni sarà così per altri invece giocherà tranquillamente. In attesa delle parole in conferenza stampa di Allegri di sabato che dovrebbero sciogliere qualche dubbio cerchiamo di capire come andrà.

A mio avviso Ronaldo rimasto a Torino si è allenato per due settimane invece di andare in nazionale e non credo proprio si siederà in panchina domenica, a mio avviso giocherà domenica contro il Sassuolo e mercoledì in Champions e poi riposera' la partita di campionato successiva. 

Non penso che la gestione di CR7 sarà un problema, lui si conosce alla perfezione ed è il primo a non rischiare quindi in accordo con Allegri sono convinto abbiano già stilato una tabella precisa su come fare. 

Domenica credo giocherà anche Dybala, il modulo non lo so, ma giocherà, così come uno tra Rugani e Benatia (o forse entrambi) e Can.

Non saranno tre punti facili da conquistare ma alla fine dovranno essere tre punti, perché bisogna sfruttare questo calendario iniziale favorevole.