Dopo un'estate alquanto afosa, il giovane Pasqui ritorna in cattedra con le sue dichiarazioni sulla nuovissima stagione, che ricordiamo, coincide con il mondiale in Qatar.
Ho letto spesso le notizie di mercato con la Juventus che si è rinforzata bene, il Milan che ha preso a tutti i costi De Ketelaere, l'Inter ha ritrovato Lukaku e il Napoli che punta su Kvaratskhelia e Kim (erede designato di Koulibaly). Voglio partire proprio dai bianconeri che stanno attraversando un periodo di grande difficoltà e il dito ovviamente viene puntato contro Allegri. I tifosi criticano le sue scelte e chiedono in ginocchio un suo possibile esonero. Accadrà questo desiderio oppure no?

Dopo quasi dieci anni di trofei vinti, la Juventus ha chiuso l'annata precedente con zero titoli in bacheca, cosa che non accadeva dal 2011. Si cerca di ripartire dall'inizio e Allegri chiede a gran voce una campagna acquisti per puntare allo scudetto. Arriva Paul Pogba, il centrocampista tanto desiderato dai tifosi che sinceramente volevano un suo ritorno a Torino. Chiede Di Maria? Affare fatto e con Vlahovic, l'attacco pare sentirsi al sicuro nel segnare molti goal. Vuole Paredes e Kostic? Operazione conclusa. Due pedine fondamentali nel ritornare a vincere.
E cosa ne sappiamo di Bremer? Quando ho saputo che il brasiliano aveva accettato l'offerta dei bianconeri, ci sono rimasto malissimo perchè era quasi un nuovo giocatore all'Inter. Insomma un rimpianto totale. Inizia così l'ennesima telenovela de "Portaci la Champions", ma sarà soltanto l'ennesima illusione. 
Allegri chiede anche Milik per il vice-Vlahovic e la dirigenza accoglie la sua richiesta. L'ex attaccante del Napoli, lascia la città di Marsiglia e approda a Torino. Sicuramente i napoletani saranno arrabbiati dopo aver letto questa notizia inaspettata.
Poi ecco la notizia che non ti aspetti: Pogba ritornerà nei primi mesi del 2023. Un brutto colpo per la società che dovrà rinunciare al centrocampista francese. In queste ore c’è un nuovo scenario anche per il Mondiale. La terapia conservativa alla quale si è sottoposto Paul Pogba non ha dato i frutti sperati e, così, il 29enne ieri è dovuto finire sotto i ferri per provare a risolvere il problema al menisco. 

Il debutto con il Sassuolo è bellissimo. Bremer è un muro. Di Maria regala ai tifosi una rete spettacolare e infine non può mancare all'appello Dusan Vlahovic. 3-0 e partita chiusa. Però la palla inizia sgonfiarsi e i bianconeri iniziano a giocare male. La tattica di Allegri nel match contro la Sampdoria ha fatto discutere tutti. Una prestazione banale che vuol dire: c'è tanto lavoro da fare.
Però, il tecnico bianconero fatica a trovare la vittoria tanto meno che sui social ritorna l'hashtag #Allegriout. Non c'è gioco e la concentrazione sembra ormai persa nell'oltreoceano. I cambi sono un disastro, non puoi mettere un attaccante al posto di De Sciglio. Devono ritrovare la via, altrimenti il tecnico livornese non mangerà nemmeno il panettone.

Se Max fallirà anche quest'anno, tutti i piani andranno in fumo. Se non sfrutta i nuovi acquisti, la dirigenza prenderà un'altra strada: l'esonero immediato. 
Quindi, cari tifosi bianconeri, stringete i denti perchè uniti si vince con una buona pace di una possibile fine della guerra tra Russia e Ucraina.
Un abbraccio Pasqui