Aurelio De Laurentiis è stufo di tutti,a fine stagione tutti quelli che non vogliono restare saranno accompagnati alla porta dal presidente stesso. Mertens,Callejon e Allan saranno i primi a salutare a costo zero, verrà ringraziato anche Rino Gattuso che in questa ecatombe sta soltanto provando a coprire con delle pezze la stagione,anche se ad oggi tre sconfitte di fila non fanno altro che complicare la situazione già critica. Per questa stagione la società spera in un rientro dalla porta secondaria in Europa (Europa League) per poi fare una rivoluzione generale,partendo proprio dalla panchina. Per la stagione 2020-2021 il Napoli di De Laurentiis vuole tornare grande e per tornare grande serve in primis un tecnico di grande livello e poi in base alle scelte fare una rosa di tutto rispetto per riagganciare le prime quattro posizioni. Come visto Carlo Ancelotti non è stato all'altezza di questa ciurma, ma la colpa lo sappiamo che non è del tecnico che in Champions stava viaggiando in grande, ma della situazione creatasi tra presidente e giocatori, questo ha fatto traboccare il vaso e precipitare la squadra in una situazione davvero buia, fuori da tutto 6 vittorie,6 pareggi,8 sconfitte e un desolante undicesimo posto. Questa etecombe purtroppo si dovrà vedere ancora per i prossimi sei mesi, quando verranno sollevate le ombre scure e rivitalizzato con nuovi arrivi la rosa per la stagione 2020-2021.

Primi contatti con Max Allegri

La Juventus lo ha lasciato andare via troppo frettolosamente per affidarsi a Maurizio Sarri, e oggi molti lo rimpiangono.Il tecnico livornese in questo ultimo anno si è rifiutato di entrare in stagione in corso con alcune squadre di grandissimo livello in Europa;Arsenal,Barcellona su tutte. Detto questo, nell'ultima settimana il tecnico toscano ha aperto alle offerte e cominciato a vagliare quelle più importanti. Come sappiamo il Real Madrid che era stato molte volte associato al tecnico di Livorno sembra orientato a tenere ancora Zinedine Zidane, mentre il Barcellona dopo l'esonero di Ernesto Valverde si è affidata provvisoriamente a Quique Setién ex tecnico del Betis Siviglia, ma potrebbe tornare alla carica dell'italiano a fine stagione,ma la proposta più importante sembra quella del Napoli. Il presidente De Laurentiis nelle ultime 48 ora avrebbe contattato Allegri proponendogli la panchina azzurra in corso d'opera,trovando il muro del tecnico toscano,mentre c'è l'apertura per la prossima stagione. De Laurentiis quindi sta intensificando i contatti con una proposta svelata da alcuni intermediari, un contratto annuale a 6,5 milioni di Euro con prolungamento di altre due - qualora gli obiettivi fossero raggiunti - a 8 milioni di Euro. Allegri non si sbilancia,non vuole far sapere nulla sul suo futuro, pensa alla sua compagna Ambra Angiolini e alla loro storia d'amore, ma non rivela mai quale potrebbe essere il suo futuro, anche se sembra scritto:Napoli. L'unico cruccio di Allegri è la disponibilità di della società partenopea, che come sappiamo dovrà far a meno di moltissimi dei suoi big,quindi ne serviranno altrettanti per ritornare in auge. Allegri è uno esigente e difficilmente accetterebbe di allenare una squadra che non ha i mezzi per stare lassù, quindi niente coperta corta stile Napolid i Sarri, vuole due giocatori per ogni ruolo e qualche giocatore importante che fa la differenza. De Laurentiis sa che scegliendo Allegri, tecnico pluri-scudettato deve fare un mercato importante. La trattativa va alla grande e la situazione sembra alla fine portare il tecnico di Livorno sulla panchina azzurra nella stagione 2020-2021.

Allegri avrebbe già scelto gli intoccabili

Max Allegri nella lunga chiacchierata con Cristiano Giuntoli che lo ha incontrato nella sua villa di Livorno dove i due si sono confrontati e parlati di questa proposta importante. Allegri nella lunga chiacchierata ha messo subito in chiaro alcune situazioni, in primis che la squadra non si abbassi di livello,quindi gli addii di Mertens,Callejon e Allan dovrebbero essere ricoperti da altrettanti giocatori importanti,oltre alla chiusura sulla cessione di Koulibaly e Fabian Ruiz, questi due giocatori sono uno dei primi punti per il suo arrivo sulla panchina azzurra.Allegri avrebbe chiesto certezze fin da subito,perchè non vorrebbe trovarsi nella situazione analoga di Carlo Ancelotti,quindi si chiede di lasciar lavorare in tranquillità il gruppo e non arrivare a far ritiri punitivi come in questa stagione,che ha portato alla spaccatura definitiva.Allegri poi a salutato Giuntoli che si è diretto a Napoli nella villa del presidente al quale ha riferito il tutto. Allegri poi ha ricevuto una chiamata nelle ultime ore con una apertura da parte del club partenopeo. Tutto quindi è rimandato a fine stagione anche se al 90% Massimiliano Allegri sarà il nuovo tecnico del Napoli.