Negli ultimi anni i risultati del Milan non sono stati certo entusiasmanti, anzi diciamo proprio deludenti e se c’è un giocatore che ha “ tenuto in piedi la baracca “ quello è Jesus Suso.
Il fantasista spagnolo è migliorato di anno in anno,
nonostante sia stato spesso bersaglio di critiche riguardanti il suo modo di giocare, a volte non incisivo e troppo ripetitivo.

Quest’anno però Suso pare aver fatto scattare una scintilla nel suo gioco. Nelle dieci partite giocate ha quasi sempre fatto spettacolo, solo nel derby contro l’Inter ha avuto difficoltà e non ha inciso, ma nelle restanti partite ha confezionato in tutto 4 gol e 6 assist.
Numeri davvero entusiasmanti fino adesso, ma vedremo sarà solo un fuoco di paglia o lo spagnolo è esploso definitivamente.
 Il Milan se lo gode e lo coccola, ma c’è un pericolo che incombe sui rossoneri. Il Real Madrid è sulle tracce dello spagnolo e par avere serie intenzioni di farlo suo il prima possibile.
Suso ha sempre dichiarato di stare molto bene a Milano e di non voler andare via dal Milan, ma d’ altra parte, il padre del giocatore ha più volte rivelato che il Real Madrid è la squadra del cuore del figlio, il quale non sarebbe certo dispiaciuto di giocare per i Blancos un giorno.

Oltre a questo, il pericolo maggiore è rappresentato dalla clausola del giocatore per adesso fissata a 38 milioni di euro ( valida solo per l’estero e per il mercato estivo ), ma la cifra è comunque molto conveniente rispetto al valore reale del giocatore.
Leonardo per tamponare il rischio di perdere Suso, vorrebbe aumentare l’ ingaggio del giocatore e portare la clausola ad almeno 60 milioni di euro, oppure eliminarla definitivamente, ma quest’ultima possibilità non è facile da percorrere.
Il Milan ha tempo fino al mercato estivo per convincere l’agente e il giocatore, ma l’ambiente sembra tranquillo, nonostante si dica che Florentino Perez in persona abbia mandato a visionare il giocatore.

Suso è, per efficienza, il secondo miglior giocatore d’ Europa al momento e adesso sembra aver convinto anche i suoi peggiori detrattori.
Con un Milan che potrebbe conquistare la qualificazione in Champions League, deve tenere Suso a tutti i costi.