Alla scala del calcio ieri hanno stonato tutti o quasi. Alla fine il Milan poteva vincerla se solo invece di Krunic e Saelemaekers avesse avuto qualcuno di più degno.
Detto ciò, questo derby non passerà certo alla storia a causa delle situazione contingente e sopratutto della certezza di far parte di una lega minore.

Chi ha visto la partita, senza i paraocchi e senza il discutibile commento dei telecronisti, ha notato la pochezza tecnica di certi interpreti cui mancano i fondamentali: stop, passaggio e tiro. Ha ragione Pioli quando dice che è giunta l'ora di vincere qualcosa, peccato che non sembra sapere come si faccia. Se è una questione di moduli faccia qualcosa, se invece è di uomini faccia casino per averne di migliori.

Personalmente abbandonerei le politiche "solo giovani" e "solo usato sicuro": funzionano solo fino ad un certo punto della stagione, poi quando c'è il momento di vincere quegli uomini tradiscono.
Non credo tuttavia che potremmo permetterci di meglio, almeno con questa proprietà.
Quindi inutili farsi illusioni, se si vincerà quest'anno non sarà perchè siamo più forti, ma meno peggio.
Mi chiedo se così facendo, quelli da pagare non dovremmo essere noi tifosi che nonostante tutto proseguiamo ad andare allo stadio, nella speranza ogni volta di vedere di meglio.