La Roma anche quest'anno ha avuto un bel po' di infortuni. Il reparto piu' colpito e' stato il centrocampo. Fonseca si e' ritrovato cosi' a corto di centrocampisti che, addirittura, ha dovuto schierare Mancini al fianco dell' unico centrocampista di ruolo che gli era rimasto, Jordan Veretout. Questa situazione molto difficile, alla fine e' servita a Fonseca per ritrovare giocatori che mancavano da un po' di tempo come Pastore.
Lo stesso Mancini si e' rivelato un grande centrocampista tanto da essere considerato spesso in questo mese tra i migliori in campo. Ora le squadre sono ferme ai box per la sosta e gli infortunati della Roma, un po' alla volta, stanno rientrando in gruppo. Anche se la Roma ha dovuto sopperire a tutti questi infortuni, il centrocampo giallorosso rimane uno dei reparti con maggiore qualita'.

Ora si avvicina la finestra del calciomercato invernale, quella finestra che serve ad aggiustare gli errori fatti durante il calciomercato estivo. Come sempre si fanno tanti nomi accostati a varie squadre e tra i nomi fatti attorno alla Roma c'e' quello di Kessié, centrocampista del Milan. Kessié, prima di andare al Milan, quando era ancora un giocatore dell'Atalanta, e' stato seguito e corteggiato dalla Roma. Il giocatore, pero', ha scelto il Milan considerando i rossoneri superiori alla Roma. In questi due anni, in cui ha giocato con il Milan, Kessié non ha mai dato prova di grande qualita' e il suo Milan non e' stato mai superiore alla Roma.
Ora, con la grande qualita' che la Roma si ritrova a centrocampo, l'acquisto di Kessié sarebbe un errore enorme. Tra l'altro il centrocampista sembrerebbe che non sia bravo neanche a fare gruppo all'interno dello spogliatoio.

Che i giornalisti in occasione del calciomercato siano spinti a fare diversi nomi puo' anche starci, ma che la Roma debba prendersi gli scarti di squadre, tra l'altro, inferiori a lei, mi sembra proprio un grosso azzardo.
Piu' che Kessié, la Roma potrebbe puntare su diversi nomi di ragazzi della primavera che, di sicuro, hanno da dare alla squadra molto piu' di Kessié.