Dopo Sarri abbiamo la controprova Pirlo. Qua il problema è che si sono sbagliati gli acquisti a centrocampo e pure il centravanti. Io capisco che Pirlo neopatentato che guida la Juventus faccia arrabbiare molti e soprattutto faccia invidia a tanti ma tante critiche rivolte ad Andrea circa la squadra spezzata in due o Kulusevski prima e poi Douglas Costa in fascia siano state scelte errate come la panchina di Bentancur mi sembrano davvero pretestuose.
Allora Bentancur ha avuto il problema dell'infortunio ed era dato in ritardo di condizione come il brasiliano Arthur, quindi il centrocampo era scontato, quanto al discorso Kulusevski in fascia a fare il quinto, allora per settimane si è elogiato il calcio EUROPEO che arretra giocatori offensivi in posizioni difensive per avere poi giocatori più tecnici quando si attacca, Pirlo ha fatto pari pari quello che va in voga in Europa, Una Juve che ambisce a far bene anche in Europa deve andare a Roma ed imporsi con i suoi giocatori offensivi. Pirlo ha fatto quello che spesso fanno i mister stranieri. Più di 15 anni fa Zidane nel Real Madrid alla fine della carriera giocava nei due in mezzo al campo nel 4-4-2. Anche perché con due punte dove lo metti Kulusevski? O in fascia oppure al posto di Ramsey come mezzala offensiva barra trequartista.
Se i ritmi sono alti e la palla balza da una fascia all'altra con veloci cambi gioco (altro grazie a Paratici per la plusvalenza Pjanic) ed in mezzo c'è un centravanti boa il gioco di Pirlo funziona più di quello di Sarri che era capace solo di sfondare centralmente ed infatti era sempre a rischio pareggio con le piccole.
Pirlo ha poi il merito di aver cambiato la partita con le sostituzioni riuscendo a rimontare con uno di meno, dimostrandosi più perspicace a leggere l'incontro del navigato Fonseca. Perciò sarebbero da fargli i complimenti altro che critiche. 

Ho sentito gente criticare per il gol del due a uno giallorosso preso in contropiede su una punizione a favore per le mancate marcature preventive, sarà anche vero ma se lo rifanno 100 volte un gol così non esce. Il calcio sono anche episodi.
Poi il primo a sapere che Sarri, circa 40 anni in panchina, tatticamente è molto  più preparato ed esperto di Pirlo, alla seconda panchina di tutta la sua vita, penso sia lo stesso Pirlo. Solo che chi fa paragoni e dice che con Sarri il due a uno romanista non si sarebbe preso, si scorda volutamente che Sarri NON ERA PIU' VOLUTO dalla squadra e che la convivenza era diventata impossibile per un insanabile conflitto di ego fra il mister tosco partenopeo e le sue idee di calcio e quelle dello zoccolo duro dello spogliatoio che voleva fare altro, cioè il calcio che cercano di fare con Pirlo. Ora non nascondiamoci dietro il dito, sappiamo tutti come nella gestione Pirlo ci sia una abbondante fetta anche di AUTOGESTIONE del gruppo che condivide scelte tattiche ecc. Quindi se si prendono gol come il 2 a 1 romanista prendiamocela anche coi giocatori, quantomeno i più rappresentativi Chiellini Bonucci in primis per non aver suggerito il da farsi. Messaggio agli Juventini: STIAMO DALLA PARTE DI PIRLO perchè se salta lui poi c'è il nulla

Quello che resta il vero problema sono, come detto all'inizio e ribadisco qui, i singoli calciatori che non danno nessun affidamento . Rabiot si diceva che Sarri, almeno all'inizio, non lo sapesse utilizzare perchè gli chiedeva un gioco rapido di prima ed in avanti , ora si critica Pirlo perchè Rabiot non è un uomo di rottura che non può stare nei due in mezzo. Capiamoci, ma la domanda Rabiot è giocatore da Juve ce la siamo mai fatta? Il fallo di mano è frutto di pressapochismo , la seconda ammonizione di dabbenaggine sportiva. Cavallo Pazzo Rabiot ed ho detto tutto.
Ramsey è la definizione del correre a vuoto. Io penso che nel vocabolario sotto l'espressione correre a vuoto ci sia la sua foto. 
Quando imposta Mckennie chiudo gli occhi e prego come prima di un incidente
così come quando la palla arriva fra i piedi di Rabiot che non lo sai mai se si incarta o sbaglia l'appoggio o fa bene. 
Possiamo discutere di Bentancur, che oggettivamente è l'unico buono e merita di giocare, magari è vera la storia del ritardo di condizione, magari ha rigato la macchina di Pirlo nel far manovra e il vendicativo Andrea lo mette in panca a vantaggio del texano. A parte gli scherzi è un GIOCATORE SOLO, no perchè su Arthur, visto il passo e il raggio non enorme che copre è più giocatore tecnico da secondi tempi che da schierare dall'inizio.
Il problema è che alla Juve sono passati, nel corso degli anni, da un centrocampo monstre con Vidal Pogba Pirlo Marchisio, ad uno comunque meno forte ma di livello Pjanic Matuidi Khedira ad uno Mckennie Rabiot Ramsey che veramente è scarso, per cui o esplode Arthur e Bentancur cresce anche lui tanto oppure hai voglia a cambiare i mister... 
Io penso che Pirlo dopo Frabotta, a questo punto possa mettere in campo anche Hans Nicolussi Caviglia. Prima di criticare Pirlo SI DOVREBBE GUARDARE chi ha a disposizione.
Ok Pirlo magari avrebbe potuto togliere il già ammonito Rabiot e tenere in campo Mckennie, MAGARI SONO BUONI TUTTI COL SENNO DI POI, e se su una palla verticalizzata male dal texano si prendeva il gol?

Due righe le vorrei scrivere su Spinazzola autore di una bella partita. Allora era della Juve lo hanno dato alla Roma per far plusvalenza, una decina di milioni mi pare + Luca Pellegrini valutato 25 milioni anche quest'anno parcheggiato in prestito al Genoa,succursale Juve, sbancata e ribaldata dal Napoli... Io due domande sulle plusvalenze ME le FAREI.

Veniamo al capitolo centravanti. Paratici ha spiegato come Dzeko fosse vicinissimo alla Juve ma poi è saltato tutto a causa del rifiuto di Milik di andare alla Roma. Morale non è colpa sua.  Domanda lecita da fare: perchè questo Dzeko ,anni 35 il prossimo marzo, che stasera grazia la Juve sbagliando un paio di gol, e' giocatore da Juve? Paratici conosce evidentemente solo 4 centravanti di peso over 30 , Cavani, Suarez Dzeko e Giroud oltre Mandzukic da convincere a tornare, dopo che giusto meno di un anno fa gli hanno fatto mobbing, e Llorente.
Serie A serie B serie C campionati esteri europei non c'è un centravanti boa forte di testa. Boniperti prese dalla B Schillaci Casiraghi Del Piero, Torricelli in interregionale.... La Juve spesso crossa o cerca di farlo ed in area l'unico è Ronaldo. Ronaldo che anche stasera ha salvato la Juve. Perchè sta cosa va detta, tolto Ronaldo sta Juve non so se arriva fra le prime quattro.

Ah ma di Morata non parli? Perchè ha giocato? Seriamente sembra uno che dal 2016 non giocava a calcio. A parte che non è mai stato un centravanti ma un attaccante esterno , non ha assolutamente più le misure del calcio italiano ed in ogni caso non è quella torre che serve per il gioco di Pirlo che dovrebbe tener palla far salire la squadra e smistare ai compagni.
Non è possibile che per il secondo anno consecutivo PARATICI non sia stato in grado di comprare una torre , un attaccante anche da mettere in panchina, forte sui cross di testa. Il centravanti DI PESO della Juve è Vrioni , quello dell'Under 23.
Fra un po' vedremo Ronaldo che si autocrossa e va a staccare di testa.
Io sto pensando questo: l'orgoglio è una brutta bestia. Andrea Agnelli ha capito di aver fatto un errore madornale a mettere alla porta Marotta ed a affidare tutto a Paratici ma non volendolo ammettere, si tiene l'ex delfino di Beppe. Anche perchè poi in giro chi c'è?