Oramai sembra cosa fatta. L'arrivo di Sarri è questione di ore, forse già in serata arriverà l'ufficialità a Borsa chiusa. I tifosi bianconeri accoglieranno Sarri molto peggio di come fecero con Allegri. Come giustificherà il famoso dito medio agli juventini? Le battute in conferenza stampa sulla grandezza dell'area di rigore? Una cosa è certa: Sarri affronterà questa nuova avventura in salita sotto molti fronti. Non credo che sia stata la prima scelta da parte della Juventus, ma vedendo le tempistiche che si stavano allungando per Guardiola (la trattativa è effettivamente esistita) ha deciso di chiudere per Sarri.

Il contratto dovrebbe essere triennale a 6 milioni l'anno. Con Sarri sarà il suo solito 4-3-3?  Ora una domanda mi sorge spontanea: Cr7 giocherà da esterno o da punta centrale? Sarri alla Juventus riuscirà a dare il suo gioco spettacolare che ha dato soprattutto al Napoli? Una cosa è certa: Sarri avrà un gran da fare e deve ottenere subito i risultati per far alleviare gli animi della stragrande tifoseria juventina.

Spero che non dovremo rimpiangere ancora prima del previsto l'addio di Max Allegri, perché qualsiasi allenatore si siederà sulla nostra panchina avrà il difficile compito, per non dire impossibile, di vincere come ha fatto Allegri nel quinquiennio juventino, altrimenti sarà fallimento, a meno che non ci porti la Champions a Torino. Solo in quel modo Sarri potrebbe essere amato dagli juventini.