Si può perdere, ma ci sono modi e modi.

Il Toro ieri sera, sotto una pioggia battente ha perso nel modo peggiore, arrendendosi senza lottare all'Inter di Antonio Conte.
Non è da considerare alibi l'infortunio di Andrea Belotti, avvenuto pochi minuti dopo l'avvio della partita.

E' stata una partita scialba quella dei granata, con errori marchiani in difesa e senza carattere e cattiveria dal centrocampo in su.

L'impressione che ho, vedendo la squadra giocare, è che i giocatori abbiano abbandonato l'allenatore, distratti forse dalle lusinghe del mercato o per mancanza di motivazioni.
Motivazioni che solo un allenatore può dare.

Tatticamente parlando, credo che questa squadra sia più adattabile al 4-3-3 che all'ormai superata difesa a tre di mister Mazzarri.
Bisogna da qui a natale cercare di ritrovare i giusti stimoli e cercare di finire al meglio questo girone d'andata.
Le prossime partite, a partire da quella della prossima settimana contro il Genoa saranno scontri diretti (sì, secondo me sono scontri diretti per evitare di essere invischiati nella lotta per non retrocedere) che dovranno essere affrontati con uno spirito diverso.

A gennaio, con l'apertura del mercato di riparazione, bisogna dare una sterzata, e lasciare andare chi non ha più gli stimoli necessari per lottare per questa maglia.
Se, malaguratamente, nella prossima partita, vedremo lo stesso indecoroso spettacolo di questa settimana, consiglio al presidente di iniziare a pensare a un cambio della guida tecnica, in modo da cercare di salvare quel poco che è rimasto.