47 milioni di parte fissa, fino ad arrivare a circa 55 milioni di euro con i bonus. E' questa l'ultima offerta del Manchester City per avere il centrocampista del Napoli. Il club partenopeo prende tempo, ma i citizens hanno fretta e vogliono risposte concrete in meno di una settimana. In caso contrario hanno già bloccato alcune possibili alternative.

Il centrocampista della nazionale già da tempo ha trovato l'accordo con il club inglese, adesso sta al Napoli decidere se accettare l'offerta o rispedirla al mittente. L'offerta è di quelle molto allettanti, ma con la vendita di Jorginho il club partenopeo andrebbe a perdere una pedina molto importante del centrocampo. Non è facile in questo momento trovare un giocatore con le sue caratteristiche a meno di 50 milioni di euro. 

Se andrà in porto l'operazione, il nome più caldo in questi giorni per sostituire il giocatore, è quello di Sebastian Rudy, centrocampista classe '90 del Bayern Monaco, con 35 presenze all'attivo in questa stagione. Già allenato da Mister Ancelotti è un profilo che piace molto e con un costo del cartellino che oscilla tra i 15/20  milioni di euro.

Ma una squadra come il Napoli, in lotta ormai negli ultimi anni per lo scudetto e ambiziosa anche in Europa, può limitarsi a comprare un giocatore buono che difficilmente può fare la differenza, oppure dovrebbe reinvestire i 55 milioni per poter acquistare un regista di un top club, come per esempio Rabiot, Tolisso, Andrè Gomes oppure Kovacic? 
Vedremo quello che succederà nei prossimi giorni.