75 milioni. Tanto costerà il trasferimento del portiere Alisson Becker dalla Roma al Liverpool. Ma chi ci guadagna da quello che è sicuramente un momento storico per il calcio mondiale?

L’estremo difensore brasiliano infatti da oggi è il portiere più pagato di sempre. Meglio di Buffon, costato circa 52 milioni alla Juve per prelevarlo dal Parma, di Ederson, 40 milioni per il trasferimento dal Benfica al Manchester City e anche di Neuer, con il Bayern Monaco che lo ha pagato “solo” 30 milioni dallo Schalke 04.

Per il Liverpool si può sicuramente parlare di grande colpo visto che scelgono uno dei portieri più forti al mondo e che in ogni caso per loro i soldi non sono mai un problema, van Dijk docet. E poi vuoi mettere passare da Karius, si proprio lui il tedesco che non ne ha azzeccata una nella finale di Champions contro il Real Madrid, ad Alisson?

Se il Liverpool ride la Roma però non piange. I 75 milioni per un portiere sono una cifra elevatissima, forse spropositata. E con quei soldi Monchi e Di Francesco possono aggiustare la rosa giallorossa con qualche bel colpo, visto il malumore dei tifosi negli ultimi tempi. Forse il problema maggiore sarà proprio trovare un erede all’altezza del portiere brasiliano che potrebbe essere Areola del Psg. E voi che ne pensate? Chi tra Liverpool e Roma ci guadagna maggiormente dalla vendita di Alisson?