Allegri in, Allegri out, il pensiero che tartassa la mente di tutti gli juventini è diventato il problema del momento, l’hashtag che va a ruba, l’uomo da cacciare, più importante della crisi globale imminente, più importante dell’inflazione.

Possiamo difendere il caro e vecchio MAX quanto vogliamo, è lui l'allenatore dei 5 scudetti, ma attualmente non emette allegria ma solo tristezza, la tristezza di un uomo aggrappato alle sue battute con zero idee, zero motivazione verso chi dovrebbe seguirlo. Un uomo solo che nessuno può salvarlo.
Perché confermarlo? Cosa cambierebbe? Che idee ha il buon vecchio Max, che innovazione porterà? Quale mossa farà? Troverà una soluzione alla Mandzukic/Morata? Il Catenaccio? Un Hernanes davanti alla difesa, o un Cuadrado invecchiato per giocare tutta la fascia (se era vecchio perché lo hai fatto giocare per 40 partite facendoli scattare il rinovo in automatico dico io), ditemi voi quale soluzione potrebbe provare che ha tutti i giocatori contro, si vedeva contro il Monza nessuno che correva, nessuno che aveva voglia di sacrificarsi per salvare la faccia e un allenatore di una squadra che può anche perdere delle partite, ma non farsi asfaltare dal Monza, Samp, Salernitana e compagnia bella. Non può Palladino un “principiante” fare giocare il Monza meglio della Juve, miglior possesso palla prima dell'espulsione e non soffrire la Juve in 11 contro 11. Non scherziamo su certe cose.

I giocatori sono professionisti e devono sempre dare il massimo, ma hanno il diritto almeno di scegliere da chi non vorrebbero essere allenati?  Mi dispiace, ma nessuno vuole essere allenato da Max, perché nessuno è migliorato tecnicamente, non hanno una guida tecnica che gli indichi cosa fare, come comportarsi, quali ruolo coprire come muoversi, rimediare con dei cambi per farli uscire da un brutto momento, avere una preparazione decente, invece non hanno neanche uno straccio di schema, cose da pazzi a questi livelli.

E' chiaro come il cielo d'estate che lo non lo silurano solo perché ha un contratto lungo abbinato ad una situazione finanziaria miserabile, però tutto ha un limite, non riusciamo ad essere motivati a guardare le partite, lo facciamo per amore (non lasceremo mai sola la nostra signora) ma non ci divertiamo più, non possiamo tramandare l'evocazione del tifoso ad altre generazioni perché questa Juve è inguardabile e indifendibile, devono cambiare adesso senza aspettare più, devono mettersi al lavoro per trovare un allenatore degno e capace, un traghettatore esperto che si rimbocca le maniche e che salvi il salvabile, dando una scossa all'ambiente (Ranieri, Paulo Sousa, Petkovic, Andreazzoli le mie idee low cost and free agent).

Max non è l'unico che ha sbagliato, ma il più colpevole, gli infortuni sono un alibi, il suo esonero è l'unica soluzione nell'immediato per raddrizzare una stagione, che con lui non vedrà mai la luce vedendo la situazione attuale.
L'esonero di Max è la prima parte del rinnovamento che a giugno dovrebbe continuare con i vari Arrivabene, Nedved. Il mercato è pieno di dirigenti preparati che sanno di calcio, non sara difficile trovere un BRAIDA, MAROTTA , TARE, GIUNTOLI  che migliorerebbero la situazione, associandoli un nuovo vicepresidente ex calciatore che ha il DNA JUVENTINO una tra Alex, Gigi ed Giorgio devono rientrare in base, vedendo la situazione perché no anche tutti e tre, ci vorrà un presidente più presente.
Per il prossimo anno dobbiamo trovare un allenatore che alleni con il "know how", con metodi ed un gioco moderno, un allenatore con gli attributi che metta in campo 11 belve, assatanate (Tuchel, Tudor, Low) le mie alternative. Fortunatamente questa rosa ha in sé diversi elementi che hanno il contratto in scadenza o che sono in prestiti con opzioni da confermare se vogliono rimanere devono dimostrarlo sul campo se no bye bye baby, ce ne faremo una ragione, in tal caso la dirigenza che verrà avrà la possibilità di cambiare più facilmente, ereditando una rosa più "snella" in tal modo da operare con più tranquillità.
Non c'è tempo da perdere, quel che doveva essere fatto va fatto ADESSO!