Sapevamo che sarebbero state lacrime; semmai il dubbio era se noi milanisti avremmo dovuto commuoverci per la gioia dell'obiettivo centrato o per la delusione/fallimento (che inutile distinzione, il concetto è chiarissimo....) per averlo mancato.

Sono lacrime di gioia e così i tifosi rossoneri di tutto il mondo, al fischio finale, si sono idealmente sciolti in un abbraccio che ha attraversato oceani, continenti e Nazioni attorno ai nostri ragazzi, che a loro volta stretti in un comune abbraccio omaggiavano noi tifosi.
L'impresa è stata impressionante e porta con sé la bellezza di quattro straordinari premi; oltre la qualificazione in CL, possiamo vantare a pieno merito anche il titolo di vicecampioni d'Italia, tutt'altro che scontato all'inizio del Campionato; non basta, ognuno dei due obiettivi raggiunti ci consentono di ottenere significativi premi in denaro, circa 70 milioni di euro complessivi.

Ma il bello per i tifosi rossoneri sta nelle parole di Maldini ".....questo è solo l'inizio" che tradotto sinteticamente significa impegno a restare in alto, cioè rafforzamento della squadra, in una sezione di calciomercato che si annuncia assai intrigante per i rossoneri.
Poi sarà presto tempo di ritiro, amichevoli e nuovo campionato, con un nuovo guanto di sfida all'Inter, forse frenata dai gravi problemi economici, e alla juve, forse rivitalizzata dopo una stagione fallimentare; Pioli ha da risolvere la sindrome di San Siro, senza incidere sull'eccezionale rendimento in trasferta, che ha consegnato ai rossoneri il record assoluto di partite vinte.

Il ritorno in CL non dovrà essere soltanto un mero atto di presenza, bensì un ritorno in pompa magna, nella competizione dove il Milan è di casa; i tifosi si aspettano soddisfazioni importanti fin fa subito.
Ora fiato alle trombe e si inizino le danze: dopo 7 anni anche per il Milan è tempo di festeggiare!