Alberto Aquilani ex giocatore di Roma Juventus Milan Liverpool, tra le più importanti, in attesa di una nuova squadra decide di acquistare la squadra da dove ha iniziato. È infatti notizia di questi giorni che Alberto Aquilani è diventato presidente e proprietario della Spes di Montesacro, squadra del quartiere dove è nato e dove ha mosso i suoi primi passi su un campo da calcio.

In questo periodo il calciatore è a Roma senza una squadra e si sta allenando con il suo preparatore personale in attesa di una nuova squadra, magari in serie A dove crede di poter dare ancora qualcosa. Classe 1984, Alberto ha giocato nella stagione scorsa a Las Palmas che è stata la sua ultima squadra.

Centrocampista tecnico, nato nella Roma di Totti e De Rossi, è stato ceduto al Liverpool, poi da li un continuo pellegrinare da una squadra and un'altra, da un paese ad un'altro. Una carriera in sospeso tra il salto di qualità, che non è mai arrivato, e una serie di lunghi e fastidiosi infortuni che ne hanno sempre bloccato quel salto che molto probabilmente, senza di quelli infortuni, avrebbe fatto. 

Ora, ha deciso di mettere giacca e cravatta e di indossare i panni del presidente, e di mettere la propria esperienza a favore dei giovani "sognatori" come li ha definiti lui stesso. Far sì che i giovani possano carpire da lui e dalla sua storia quel qualcosa di particolare che solo chi ha vissuto quelle esperienze può dare, e sperare che di essere utile in una nuova veste.

Dei romani romanisti é stato l'unico ad aver lasciato la capitale per nuove sfide, ma la fortuna non è stata dalla sua parte. Ogni qual volta sembrava di aver trovato una continuità fisica e di rendimento, un nuovo infortunio era dietro l'angolo pronto a mettergli i bastoni tra le ruote. Non ha mai potuto contare su un lungo periodo di integrità fisica per dimostrare il suo reale valore. È sempre stato un continuo calvario e un ricominciare da capo. Ora una nuova avventura. 

In bocca al lupo Alberto