La fine dell'era Zidane combacia con la fine dell'era Ronaldo al Real.
D'altronde lo stesso tecnico francese aveva dichiarato: "Penso che oggi, sia per me che per tutti, sia meglio cambiare e non continuare l'anno prossimo".
Cristiano ha capito che dopo quasi un decennio coi blancos, le migliori stagioni sono finite e per una società che vivrà a breve un grande rinnovamento, per lui non ci sarà più spazio. Allora perché non rilanciarsi in una nuova sfida?

La Juve, vecchia volpe di mercato, sa che l'acquisto dell'asso portoghese non porterebbe solo risultati in campo, ma anche fuori campo, e nel calcio moderno, che lo si accetti o no, contano solo i soldi.
Priva di un giocatore bandiera che faccia muovere il merchandising e il marketing nella direzione giusta
, Marotta e Paratici sanno che tutti gli investimenti messi a disposizione per portare sotto la Mole Torinese Ronaldo, nell'arco di breve tempo, verrebbero risanati e superati.

CR7 muove folle di migliaia di tifosi e fans in tutto il mondo, la sua rivalità con Messi lo porta ad essere uno dei giocatori più seguiti e la sua immagine è ovunque. Forbes, in una sua indagine del 2017 l'ha classificato tra gli sportivi più pagati, a livello di marketing, con 93 milioni guadagnati. Nike, Emirates Airlines, Toyota, Clear shampoo,TAG Heue orologi, Poker star.com e Samsung sono soltanto alcune aziende di cui lui è testimonial. 

Ronaldo non è soltanto un campione in campo, ma ancor di più fuori dal rettangolo di gioco e la Juventus lo sa bene ed è quello che cerca, una persona che qualsiasi cosa faccia nella vita lo faccia con la maglia della vecchia signora.
Reciproco aiuto, la Juve darà una seconda vita al 33enne e lui porterà più soldi di quanto la dirigenza bianconera abbia mai visto.
Le vendite delle magliette andranno alle stelle,il titolo in borsa salirà e il marchio Juventus F.c guadagnerà in ogni ambito, e si, i tifosi bianconeri perdoneranno Agnelli per aver alzato di tanto l'abbonamento allo stadio, ma d'altronde vedere vincere la Champions non ha prezzo.

Grazie

ILPARLAFUS