È appena giunta una notizia sconcertante da Barcellona: Sergio Aguero, il "Kun", attaccante dei Blaugrana, ha annunciato il ritiro. Il giornalista Gerard Moreno, grande amico del Kun, ha annunciato il ritiro del calciatore argentino per problemi cardiaci. 
Aguero ha cominciato la sua carriera a 15 anni, e dovrà terminarla dopo 18, all'età di soli 33 anni, passati tra Spagna, Argentina e Inghilterra, dove nell'edizione di Premier League 2011-12, ha lasciato un momento che resterà per sempre nella storia del calcio internazionale, in particolare per i tifosi del Manchester City, quando al minuto '94, segnò lo storico gol che regalo ai Citizens la vittoria del titolo inglese, 44 anni dopo l'ultima volta. Il 30 ottobre scorso ha accusato problemi cardiaci in campo durante la partita Barcellona-Alaves, e anche nel pre-partita a Manchester. 
Gli esami più approfonditi hanno rivelato un'aritmia, ma probabilmente anche qualcos'altro di più grave. Il 2 novembre, il Barça aveva già annunciato uno stop per 3 mesi, poi Catalunya Radio parlava già di ritiro, ma il calciatore stesso, nei social, aveva annunciato che stava continuando a fare esami.
Adesso dovremo aspettare la conferenza stampa della prossima settimana, dove sarà proprio il calciatore argentino a fare luce sull'accaduto.